Recensione: Inevitabile di C. J. Fallowfield


La recensione di Inevitabile di C.J. Fallowfield - Hope Edizioni. Ringrazio la casa editrice per la copia omaggio.
Ecco la mia recensione.


Titolo: Inevitabile
Autore: C.J. Fallowfield
Editore: Hope Edizioni



TRAMA
Tormentata dai fantasmi del passato, Alex Bishop scappa a Londra, per ricominciare da capo, ma ben presto scopre che non può sfuggire ai suoi demoni. L’incontro con il ricco e solitario Tate Castle sconvolge di nuovo la sua esistenza e tra i due scoppia una passione che non riescono a tenere a freno. La proposta di Tate sembra la risposta a tutti i problemi di Alex, ma, accettandola, cambierà irreparabilmente il corso delle loro vite.
Suspense, drammi e passione li inseguiranno dalla capitale inglese al loro idilliaco rifugio caraibico, mentre i due lottano per riconciliare il reciproco desiderio con le profonde cicatrici emotive che solcano le loro anime.
Alex si ritrova trascinata nel suo peggiore incubo ed è costretta a combattere per ciò che desidera e per la propria sopravvivenza.

I due impareranno a proprie spese che il destino è inesorabile e non si può sfuggirgli per sempre.



RECENSIONE

Alcune cose sono inimmaginabili, almeno fino a quando non ti succedono. A me non sono mai accadute, ma leggere Inevitabile di C. J. Fallowfield edito da Hope Edizioni mi ha fatto sentire come se fossi una vittima. Le prime pagine di questa storia non sono facili, ma neppure quelle dopo quando la verità, il passato, l'orrore tornano a bussare alle porte del presente.
Non vi dirò nulla di più ma sappiate solamente che questa storia non è solo profonda e potente, ma ci mostra anche come si possa cadere facilmente alla mercé di qualcuno.
La storia di Alex Bishop è quella di tante donne e io vorrei che non lo fosse più di nessuna. Perché è inumano pensarci. 
E ritengo che misurarsi con certi eventi, combattere per uscirne, sia una prova di coraggio incredibile ma non è detto che le persone riescano sempre a farcela.
Alex Bishop è una sopravvissuta e le cicatrici si vedono, non solo sul corpo, ma soprattutto nella sua anima, nelle sue paure e nelle gigantesche fragilità.
Tate Castle non è da meno: anche lui deve fare i conti con un passato che fa paura, il cui eco rimbomba ancora nella vita presente. Le sue ferite non si vedono, ma ci sono e sono molto profonde.

Avevo deciso che non avrei mai più permesso a nessuno di controllare il mio destino

Inevitabile non ci racconta unicamente una storia d'amore, travagliata e bellissima, ma ci racconta soprattutto come si fugge dall'orrore, come si prova a rinascere e come ci si può liberare del passato.
E no, non è un procedimento lento, lineare o facile. Ma un tortuoso viaggio dentro di sé, per capire quale parti di noi sono sparite per sempre e quali altre possono essere guarite. Inevitabile è anche un libro che parla di coraggio. Quello di fuggire da ciò che ci fa male, quello di continuare a vivere, quello di lottare per guadagnare la felicità che si merita.
E leggendolo facciamo un viaggio, pieno di adrenalina, colpi di scena, momenti di grande dolore e altri di profonda consapevolezza.

Lo capisco meglio di quanto tu creda. Neanche io sono il preciso esempio di una persona che ha il pieno controllo delle proprie emozioni e sentimenti. Ti ho detto che il dolore ci cambia, ma non deve definirci

Lo stile narrativo è molto vivido: la percezione è quella di essere lì e di provare le emozioni dei protagonisti. Al tempo stesso l'aspetto psicologico dei personaggi è approfondito come ci si aspetta da un romanzo che tratta di argomenti forti.
La narrazione scorre in maniera fluida, la tensione è pressoché costante: brava l'autrice a mantenere alto il livello dell'adrenalina anche nei momenti di calma.

Ogni briciola di paura che avessi mai provato in tutta la mia vita, e che mi ero convinta di avere sotto controllo, si abbatté su di me come un carro armato.

Perché leggerlo →  Perché ci racconta una storia di morte e rinascita, di coraggio, di lotta e di amore.

Buona lettura!
 

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly