Blogtour Save me di Mona Kasten - James Beaufort


Oggi vi parlo di un libro che mi è piaciuto davvero tanto: Save me di Mona Kasten edito da Sperling & Kupfer. Pronti a scoprire di più sul protagonista di questa storia?
Ecco la mia tappa del blog tour.

Save me 
Mona Kasten
Sperling & Kupfer


Trama
Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d'Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l'inizio dell'ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all'altra, da un eccesso all'altro. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell'invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest'ultima capisce che l'aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte…
Dopo il successo della serie Again torna in libreria Mona Kasten, autrice bestseller di Der Spiegel, che con questa nuova saga - ironica, sexy e piena di colpi di scena - ha riconquistato i vertici delle classifiche d'oltralpe.


James Beaufort
Se c'è un ragazzo intricato, indeciso, arrogante e al tempo stesso fragile è proprio James Beaufort.
→ Ricchissimo, amato da ogni ragazza della sua scuola, potente.
→ Fragile, sperso, incapace di farsi valere a casa, indeciso sul suo futuro.
James è una marea di contraddizioni, è bianco e nero, ma al tempo stesso è anche brillante e intelligente.

Leggendo Save Me di Mona Kasten ho amato questo personaggio così complesso, che riesce ad essere così facile da inserire in una tipologia, ma al tempo stesso unico nelle sue manifestazioni emotive.
James è un ragazzo che sbaglia. Lo fa tante volte, ma altrettante si fa perdonare dal lettore e dalla protagonista del romanzo Ruby Bell.
E la descrizione che ci dà la Kasten tramite Ruby e da subito molto intrigante.


Da vicino sembra ancora più pericoloso che da lontano. È uno di quelli che si comportano come se tutta la scuola fosse di loro proprietà. I suoi lineamenti sono decisi, il nodo della cravatta perfetto. Su di lui l'uniforme piuttosto banale sembra raffinatissima, come se fosse stata ideata apposta per la sua figura. Probabilmente dipende dal fatto che l'ha disegnata sua madre. L'unico particolare non accurato del suo aspetto sono i capelli biondo ramati, che al contrario di quelli della sorella, impeccabilmente acconciati, sono spettinati

Non credo sia stato semplice raccontare la fragilità dietro l'apparenze luccicante, le paure che si celano nei dettagli di un volto abituato a fingere che vada tutto bene, i sentimenti che non possono essere accettati dagli altri, ma che vibrano senza sosta nel suo cuore. Perché tutto questo è il protagonista di Save me.
Mona Kasten ci è riuscita, ha regalato al lettore un personaggio complesso, dalle mille sfaccettature, che riempie le pagine della sua presenza.
E lo fa insieme a una coprotagonista eccezionale che sono certa vi piacerà quanto James Beaufort,
Se lei infatti è caparbia e brillante, lui si fa voler bene con la sua alterigia, la voglia di fare festa, i completi su misura e le scuse sotto la pioggia.
Me ne sono innamorata e non vedo l'ora di ritrovarlo in Save You.

Domani su Leggendo Romance trascorrerete una  giornata a Maxton Hall, non perdetevi tutte le tappe del blog tour che trovate nel banner qua sotto.



Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly