Review party: Come vendicarsi dell'ex e farla franca di Valentina Vanzini


La recensione di Come vendicarsi dell'ex e farla franca di Valentina Vanzini, Self publishing. Valentina riesce sempre a stapparci più di una risata, insegnandoci sempre moltissimo.
Ecco la mia recensione. 






Titolo: Come vendicarsi dell'ex e farla franca
Autore: Valentina Vanzini
Editore: Self Publishing



TRAMA
Lavinia, detta Liv, è sull’orlo di una crisi di nervi. Il suo ex fidanzato, Leonardo, non solo l’ha mollata sull’altare, lasciandola piena di debiti, ma ora sta anche per sposarsi…con un’altra ovviamente! Gloria Vega, star della tv, ha tutto quello che lei non ha: successo, fascino e gambe chilometriche perennemente abbronzate. Per non parlare del romantico matrimonio – con tanto di paparazzi – che sta organizzando sull’isola di Ponza!
Possibile che un cuore spezzato non si possa vendicare? Lavinia se lo chiede quando, di fronte all’ennesima delusione, perde del tutto la pazienza, ed è allora che le capita un’occasione: rovinare il matrimonio perfetto del suo ex con Miss-gambalunga-Gloria. E se a offrirle la possibilità di vendicarsi del suo perfido e insensibile ex fidanzato è Brando – un tanto misterioso quanto affascinante angelo custode – il rischio di una catastrofe sentimentale è dietro l’angolo.



RECENSIONE

Quante volte abbiamo desiderato vendicarci di un ex che ci ha fatto molto male? Immagino tante, almeno a me è successo di desiderare con tutta me stessa di rendere pan per focaccia a qualcuno che mi aveva spezzato il cuore. 
Ma, esatto c'è un ma, non l'ho mai fatto. 
Perché, alla fine, soffrire fa parte della vita. E quando ci sono di mezzo i sentimenti succede, va messo in conto. Accade a ognuno di noi e  - diciamoci la verità - serve anche, perché ci permette di capire dove vogliamo andare e con chi ci vogliamo arrivare. 
Insomma alla fine ci ritroviamo ad aver versato tante lacrime, ma anche ad aver acquisito una bella dose di consapevolezza in più, che non guasta mai.
Ma per Lavinia le cose non sono proprio andate così. Perché nel suo caso una bella vendetta è proprio quello di cui aveva bisogno. E pure noi! 

Mi rendo conto che lui, in fondo, non c’entra nulla. Che il problema sono io. Io e la mia stupida ossessione per un ex fidanzato che mi ha mollato sull’altare e che ora sposerà un’altra.

Immaginatevi di essere mollate all'altare il giorno delle nozze.
E oltre al danno la beffa: dovrete occuparvi voi di tutti i debiti.
E aspettate, perché c'è dell'altro: dopo mesi di disperazione, durante i quali siete tornati a vivere a casa di mamma e papà, rivedete l'infame (o l'Innominabile) e scoprite che sta per sposarsi.
Ebbene sì, ora anche voi concordate con me.
Lavinia DOVEVA proprio vendicarsi.
Ed è qui che la penna ironica e brillante di Valentina Vanzini ha fatto la magia: perché con la sua leggerezza, ma senza un grammo di superficialità, Valentina ci racconta la storia di Lavinia e di come realizza il piano perfetto per vendicarsi.
Perfetto fino a un certo punto. Lo sarebbe stato se avesse tenuto conto anche di inaspettati colpi di scena, che le scombinano le carte e il cuore.

Non fraintendetemi, io adoro i miei genitori. Ma ho trentacinque anni. T-r-e-n-t-a-c-i-n-q-u-e. Come minimo ora dovrei essere già sposata e con due bambini al seguito. O almeno così prevedevo prima che… beh, prima che l’Innominabile decidesse che aveva bisogno di “esplorare nuovi orizzonti”–parole sue – dopo undici anni di relazione. Ed eccomi qui. Mi chiamo Lavinia Sabatini. Ho un conto in rosso. Debiti con il wedding planner. E vivo nella mia vecchia cameretta. La mia vita è un cazzo di disastro!

Riderete, moltissimo, vi infurierete, ma rifletterete anche tanto. Perché è questo che è capace di fare Valentina Vanzini nei suoi libri: ci ammalia con storie che ci tengono incollate alle pagine, romanzi ad alto tasso di risate e sentimenti, in un mix accattivante e perfetto. In Come vendicarsi dell'ex e farla franca accadrà di tutto, ma questo è proprio quello che ci aspettavamo da Valentina, perché è proprio nel mettere alle strette i suoi personaggi che esce tutta la sua verve. E proprio grazie a tutto questo scoprirete protagonisti che non dimenticherete.
Tiferete per Lavinia, la capirete, ma un certo punto le vorrete anche dare dei consigli. Vi infatuerete di Brando, ma al tempo stesso vi farà infuriare anche lui. E alla fine? Beh, alla fine avrete letto un libro che vi lascerà molto. Tra risate e un pizzico di consapevolezza in più.

«Non me lo chiedi?», domanda reprimendo a stento la rabbia. «Avanti, chiedimelo!» «Cosa…», mormoro, aggrottando la fronte. «Non so di cosa stai parlando!», mi arrendo. «Del momento in cui ho capito di essere innamorato di te!»


Perché leggerlo → Perché almeno sognare di vendicarsi di un ex ci è concesso no?
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly