Autore: Harper McKenzie
Editore: More Stories
Editore: More Stories
TRAMA
Il fuoco divampa subito tra i due, anche se l’incontro è breve ed entrambi decidono di lasciare un alone di mistero sulle rispettive vite, senza raccontarsi, senza svelarsi. Un gioco di seduzione.
Sarà il caso a decidere per loro se ci sarà un futuro. Se si rivedranno mai.
E sempre il caso, o meglio il destino, tornerà a metterli di fronte, rivelandosi più beffardo di quanto non sembrasse, e lasciando Emma nel totale sconforto.
Può l’amore vincere proprio su tutto? Anche sulla paura, sulle convenzioni sociali e i pettegolezzi? E quanto si è disposti a lottare per esso?
Mentre Emma sembra volersi lasciar travolgere dal problema, Esteban è più che mai deciso a battersi per quella nuova speranza di felicità che sembra illuminare finalmente la sua vita.
RECENSIONE
E ora vi spiego perché.
Emma è una studentessa universitaria all'estero, gli ultimi esami da preparare, una vita organizzata insieme al suo gruppo di amici, progetti ancora non definiti per il futuro. Se non uno: la laurea. Che Emma vuole raggiungere mantenendo il profitto e la sua reputazione. Per questo si impegna, nonostante a volte la voglia possa venir meno.
In questa vita disorganizzata, ma che ha un suo perché, non c'è spazio per l'amore. Perché quello è stato una ferita aperta per molto tempo. E le cicatrici fanno ancora parecchio male.
E non c'è neppure il tempo per vivere una relazione, quello è tutto impegnato tra la vita domestica, gli studi, gli amici.
Ti auguro che la nostalgia e il rimpianto non diventino così intollerabili da non lasciarti dormire la notte.»
Eppure la vita non è come la pianifichiamo, non lo è mai. Lo sappiamo, ma ogni volta ci stupiamo nel notare che quello che non volevamo arriva comunque e come un fulmine a ciel sereno.
Per Emma quel fulmine è una sensazione a pelle, sono occhi che non riesce a non guardare, è un'elettricità che divampa anche a distanza.
Esteban grida seduzione da lontano, ma anche pericolo: quello di andare oltre l'attrazione e scoprire che c'è qualcosa di più.
Ma si può resistere a tutto questo? Io credo di no.
Emma non riesce a farlo e si ritrova così a vivere mille emozioni diverse. Paura, desiderio, affetto. Rabbia, conflitto. È scostante Emma, non lo è Esteban. Sarà anche per quelle differenza di età che rende immatura lei e granitico lui, sarà perché la vita quando modifica i piani lo fa sempre in grande stile, ma la loro situazione mi ha fatto porre molte domande.
Io cosa avrei fatto al posto loro? Quanta paura avrei avuto? Quando mi sarei accorta di cosa provavo davvero?
Domande a cui la risposta si può dare solo se le situazioni si vivono, ma da cui misuriamo comunque noi stessi.
La mia risposta? Senza svelare nulla io non avrei fatto come Emma.
Capirete il perché.
Suddenly Love è un romanzo ricco di personaggi, a cui ci affezioniamo anche se non sono i diretti protagonisti della storia, ma hanno il pregio di farci immergere in una romanzo in cui convergono e si mescolano tante menti diverse, culture, idee e aspirazioni.
È una storia ambientata in un contesto studentesco, ma non solo. Ha molte sfaccettature che sono uno dei suoi punti di forza. Insieme, naturalmente, a Esteban. A lui è andato immediatamente il mio cuore.
«Scienza e fede, o, nel suo caso, sentimento amoroso, sono, in realtà, un’unica cosa, visto che nell’Universo non ci sono separazioni. Tutto è collegato. Credo che il prossimo anno le sarà d’aiuto studiare la legge della sintonia per salire un gradino più in alto della legge dell’attrazione.»
Avevo già letto Harper McKenzie e avevo già capito qual è il suo talento. Del resto ogni scrittore del mio cuore ha un potere speciale e il suo è quello di raccontare amori difficili, di mostrarci la loro nascita e lo sviluppo, di farci sbirciare nel cuore dei suoi personaggi e di farceli capire.
Una penna intensa, profonda, in grado di farci entrare nella storia, di catturarci, di esprimere un ampio spettro di emozioni. Di farcele vivere.
Suddenly love mi ha rapita, emozionata. Mi sono arrabbiata molte volte e altrettante il mio cuore è esploso di gioia. È stato un gran bel viaggio, fatelo anche voi.
Il pensiero è poderosa energia, quella che crea la nostra realtà
Perché leggerlo → Perché è un romanzo che non dimenticherete. Che parla di amore, di sogni, di paure.
Buona lettura!
Posta un commento