Blog tour L'incontro che ti cambia la vita di Ali Berg e Michelle Klaus - Focus su Evie




Inizia oggi il viaggio alla scoperta di L'incontro che ti cambia la vita di Ali Berg e Michelle Klaus - edito da Garzanti. Oggi parliamo di Evie, la protagonista. Tutte le altre tappe sui blog menzionati nel banner qui sopra. 



Titolo: L'incontro che ti cambia la vita
Autore: Ali Berg Michelle Klaus
Editore: Garzanti



TRAMA

Il primo amore non si scorda mai. E vale anche per i libri. O almeno è così per Evie, che a trent'anni non riesce ancora a dimenticare l'emozione che le hanno suscitato i romanzi di Hugo Hearst, il suo scrittore preferito. Spesso pensa a come sarebbe stato conoscerlo mentre scriveva il suo bestseller d'esordio, dieci anni prima, quando abitava a pochi isolati di distanza. Evie ne è certa: quell'incontro le avrebbe cambiato la vita. Ma bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché può diventare realtà. All'improvviso, Evie si ritrova catapultata nel passato. Un po' disorientata, ma decisa a non sprecare l'occasione, cerca Hugo nel caffè dove sa che si recava a scrivere, e lo trova con una penna dietro l'orecchio e un taccuino sulle ginocchia. Basta poco per attaccare bottone: una cioccolata calda, il suo libro preferito, una battuta su Casablanca, e Hugo Hearst le parla come se fossero amici. Anzi, potrebbero diventare più che amici; o almeno così spera Evie, felicissima quando lui la invita a incontrarsi di nuovo. Insieme parlano del libro che Hugo sta scrivendo e a Evie, che lo conosce a memoria, non dispiace dargli qualche spunto. Forse un po' troppi spunti. Giorno dopo giorno, Evie comincia a capire che Hugo non è il genio che si era immaginata. Che, forse, le parole di cui si era innamorata sono sempre esistite dentro di lei. Un pensiero che rischia di sconvolgere ogni sua certezza. Evie dovrà trovare dentro di sé la forza di sentirsi più di una musa ispiratrice, perché ognuno di noi può essere protagonista della propria vita, se solo è capace di afferrarne le redini. Ali Berg e Michelle Kalus hanno conquistato il cuore dei lettori con il bestseller La vita inizia quando trovi il libro giusto. In questo nuovo romanzo ci parlano del potere delle parole e del rapporto tra autori e lettori. Perché noi tutti desideriamo incontrare chi ci ha regalato un libro che ci è rimasto nel cuore. Ma senza dimenticare che la storia più bella possiamo scriverla noi.




BLOGTOUR - L'INCONTRO CHE TI CAMBIA LA VITA  - FOCUS EVIE


Evie Berry ha trent'anni, è un'aspirante sceneggiatrice con da dieci anni un progetto nel cassetto. Sempre da altrettanto tempo conduce "Pasta La Vista" un podcast insieme al suo amico Ben, in cui intervista personaggi famosi all'ora dei pasti. Temi affrontati: soprattutto cinema e cibo. 
Evie ha una passione per nulla segreta per Hugo Hearst, uno scrittore divenuto famoso per il suo primo libro: "Il Dono di Henrietta", da cui è stato tratto un film. E la sua attrazione è aumentata quando lui è ha impersonato il protagonista della pellicola.

Evie Berry riusciva a ricordare il bacio più bello di quasi tutti i film romantici mai girati. Bastava citare un titolo e lei subito lo descriveva.

Conosciamo Evie su due piani temporali diversi, il che ci mostra il suo cambiamento nell'arco del tempo. Uno dei suoi desideri più grandi è quello di trovare l'amore della vita, una necessità che sarà alla base del percorso fisico e mentale e che ci mostrerà nel corso del libro.
Evie ha un carattere forte, determinato, ma è anche capace di riconoscere i propri errori e di ricominciare da capo per poter raggiungere i propri sogni.

Se avesse potuto rivivere i suoi vent'anni con una prospettiva da trent'enne, combinando finalmente qualcosa?

È un personaggio, che lungo il suo percorso, ci insegna qualcosa di importante e cioè che non sempre i desideri che diventano realtà coincidono esattamente ciò che volevamo. A volte, è meglio lasciarli regalati tra i sogni, per concentrarsi sulla vita vera di ogni giorno e sulle persone che abbiamo accanto.

L'ossessione di Evie di rendere perfetta ogni singola parola non solo era estenuante, ma le impediva anche di fare dei veri progressi.


Prossima tappa su Esmeralda viaggi e libri per il focus su Hugo

Delle due autrici abbiamo anche recensito Per ricominciare guarda tra le pagine di un libro, leggi QUI
Buona lettura!
Annalisa

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly