Recensione: Crash bang wallop di Laura Rocca



Oggi vi parlo del quarto volume della serie Rise Like a Rocket, un music romance autoconclusivo. Ecco la mia recensione di Crash bang wallop di Laura Rocca, ringrazio l'autrice per la copia del romanzo.



Titolo: Crash bang wallop
Autore: Laura Rocca
Editore: Self Publishing



TRAMA
Eric Murray, trent’anni compiuti, è il batterista dei The Blind Spot e non ha nulla da invidiare a nessuno. Successo, soldi e più donne di quante un comune mortale potrebbe gestire.
La sua anima è un cassetto che nessuno ha il permesso di aprire. Mostrarsi significherebbe far sanguinare vecchie ferite che devono rimanere chiuse per sempre. Dopotutto gli basta l’apparenza per convincersi di essere felice.
Allora perché l’assistente della loro costumista, quella bambina che sta ancora con la testa tra i libri, lo tratta con disprezzo? Se gli parla è per metterlo in ridicolo con un’educazione al limite del fastidioso, o per soffiargli contro come una gattina a cui hanno tirato la coda.
La tentazione è irrinunciabile: anche lei cadrà ai suoi piedi e la vicinanza forzata durante la tournée giocherà a suo vantaggio.

Lalita Price sta per compiere diciannove anni e ha appena realizzato il suo sogno: essere ammessa alla più prestigiosa facoltà di moda di New York.
Nella sua esistenza tutto è ordinato, persino i post-it che incolla ossessivamente sul muro di camera sua.
Quando la nota costumista Tori Davis irrompe nella sua vita chiedendole di diventare la sua assistente durante il tour dei The Blind Spot, Lalita sa che si tratta di un’occasione irrinunciabile per la sua carriera.
Ma sarà opportuno frequentare un ambiente così in vista per una persona ormai abituata a nascondersi?
È proprio quando decide di sfidare le sue paure, però, che si rende conto che in quel viaggio l’attende qualcosa di molto più pericoloso: due occhi color dell’oro che sembrano essere in grado di distruggere il suo precario equilibrio..




RECENSIONE

Intenso, profondo, coinvolgente: Crash bang wallop di Laura Rocca mi ha tenuta incollata alle pagine e sono felice di poter affermare che questa autrice è riuscita a stupirmi ancora una volta, grazie a una storia capace di scavare dentro, di andare a sondare lì dove si nascondono le paure, dove le fragilità diventano ferite aperte e difficili da ricucire.
Perché dietro la patina dell'apparenza, i due personaggi che danno voce a questa storia sono segnati dalla vita. In modi diversi, ma che alla fine diventano uno lo specchio dell'altro. Perché chi è vittima, diventa carnefice. E chi ha delle paure, deve farci i conti ogni giorno. So che questo commento può sembrare molto poco chiaro, ma sono certa che quando leggerete questa storia, tutti i puntini andranno al loro posto e questa mia frase sibillina diventerà chiarissima.

Provare emozioni è un atto di coraggio. È scoprire che è meglio scegliere anziché subire. Per vivere davvero devi lasciare il freno e lasciarti andare al caos

Torniamo nel mondo della musica e dei The Blind Spot, gruppo rock che abbiamo imparato a conoscere anche dai volumi precedenti. 
Una grande famiglia, e come in ogni grade famiglia che si rispetti anche in questa ci sono i segreti, che piano piano vengono alla luce. Questa volta Laura Rocca ci fa conoscere Eric, batterista della band, sempre alla ricerca di nuove emozioni, di una donna per una notte, di divertimento. Una facciata perfetta, che però si incrina, e assume tutt'altra forma, appena si guarda oltre quello che lui ci vuol far vedere. Il perché di tutto questo lo capirete leggendo e allora potrete ammirare quanto resiliente sia questo personaggio. Resiliente proprio come Lalita, di 11 anni più giovane, alle prese con la realizzazione del suo sogno e con i fantasmi di un passato che le ha distrutto e cambiato la vita.
Se da una parte c'è la finta leggerezza di uno, dall'altra c'è la caparbietà a non cedere alle tentazioni dell'altra.
Come faranno a trovare un punto di incontro questi due personaggi? Lo scoprirete solo leggendo.

L'intensità dell'attimo prima che accada qualcosa, quando non è ancora successo. Quello è l'istante eterno, quello che resta più impresso a fuoco nella mente di chiunque

Gli argomenti trattati sono profondi, non posso svelarveli troppo per non rovinarvi la lettura ma sappiate che in questa storia si va oltre il semplice concetto di fiducia, perché si tratta di dover piuttosto fare i conti con le paure più ataviche dei due personaggi.
Lo stile è coinvolgente, il modo di porsi dei due protagonisti schietto e convincente. Ho trovato questo libro un viaggio affascinate in due menti complesse e bellissime.
Romantico, sensuale, profondo:  Crash bang wallop di Laura Rocca è un romanzo che ci trascina nella storia. Da qui emerge la capacità di intreccio narrativo dell'autrice, il suo stile fluido e l'aver dato vita a due personaggi ben caratterizzati ai quali l'autrice ha dato forma tridimensionale, grazie a una voce distinta, a paure profonde e a sentimenti complessi. 
Ho amato vederli piano piano cedere all'amore e alla felicità e al tempo stesso capire se stessi, i propri limiti e le paure più ataviche. Il tutto con personaggi che ormai amiamo a fare da sfondo.
Ps. Dopo questa lettura non smetterete mai più di amare i post it: c'è bisogno di bigliettini nella nostra vita!

Tu mi fai sentire fragile, mi fai sentire capace di provare qualcosa che non conosco e incapace di allontanarmi come dovrei, di fare la scelta giusta

Perché leggerlo → Perché Eric e Lalita e la loro storia si faranno spazio nel vostro cuore
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly