La recensione di Il ragazzo dei sogni di Elle Kennedy e Sarina Bowen, pubblicato da Always Publishing che ringrazio per la copia del romanzo. Ecco la mia recensione.
Autore: Sarina Bowen ed Elle Kennedy
Editore: Always Publishing Editore
Editore: Always Publishing Editore
TRAMA
Hailey Taylor Emery dedica tutto il suo tempo a Fetch, il servizio di assistenza online che gestisce insieme al suo ex marito. Ed è proprio attraverso Fetch che negli ultimi tempi, dopo il suo divorzio, si è divertita a flirtare spudoratamente online con il suo cliente preferito, Sniper87. Sebbene sia contro le regole controllare chi si celi dietro il nickname, lei è abbastanza certa di scambiare messaggi con la sua cotta di una vita, nonché il suo ragazzo dei sogni, il famoso giocatore di hockey sul ghiaccio Man Eriksson. Anche Matt non è estraneo alle delusioni d'amore. Non ha ancora superato la fine del suo matrimonio, e odia essere l'unico ragazzo della squadra a conoscere la verità: l'hockey e le relazioni a lungo termine sono un mix tossico, impossibile da conciliare. E lui ne è la prova. Matt riesce a vedere a malapena le sue due figlie e la sua ex lo fa quotidianamente impazzire. L'unica persona nella sua vita che sembra capirlo è una donna che lavora per lui, ma che non ha mai voluto mostrargli il suo bel viso... Sarà grazie allo zampino del suo adorato cagnolone Rufus, che Matt riuscirà finalmente a incontrare Hailey di persona e, allora, le scintille che sprizzavano ordine, dal vivo si trasformeranno in veri e propri fuochi d'artificio!
RECENSIONE
Se doveste identificare tre qualità che dovrebbe avere "Il ragazzo dei sogni" quali sarebbero?
Le mie: sexy, divertente e intelligente. Per questo mi sono innamorata del protagonista del romanzo di Elle Kennedy e Sarina Bowen sin dalle prime pagine.
Perché Matt è un personaggio ricco di sfaccettature, tridimensionale, con i suoi lati brillanti e coinvolgenti, ma anche con le sue fragilità, emerse da un divorzio che lo ha lasciato emotivamente stremato.
Così come mi sono innamorata di Matt l'ho fatto anche di Hailey Taylor Emery, brillante, romantica e appassionata. Una donna che si impegna in quello che fa: relazioni, lavoro, tifo. Perché Hailey è una vera e propria fan dell' hockey su ghiaccio, della squadra in cui gioca Matt, ma soprattutto di lui.
Questo ovviamente regala un twist interessante alla narrazione, perché provate a immaginarvi voi di trovarvi faccia a faccia con il vostro mito e che questo sia anche particolarmente interessato a conoscervi.
Non mi interessa! Questa è la tua vita , Hailey. L'unica che hai. La vecchia hailey era la donna più sicura che avessi mai conosciuto . Si dava sempre da fare per ottenere ciò che voleva. Riportala indietro, ok? Smettila di deprimerti come un cucciolo preso a calcio e concediti un'avventura con quest'uomo. Ti supplico. Fosse anche solo un brutto attacco di svalvolabudella, ne vale vale comunque la pena
Sullo sfondo della nascita della loro love story, trama principale del romanzo, ci sono anche quelle secondarie: le vite di entrambi e il pesante bagaglio di un passato che tutti e due portano appresso come una cocente sconfitta. Divorziati, per ragioni diverse, devono ancora fare pace con il fallimento delle precedenti relazioni. Per Hailey l'unica, in quanto si è sposata con quello che è stato il suo primo amore: insieme continuano a lavorare portando avanti i servizi dell'azienda che hanno aperto qualche anno prima. Per Matt la fine dell'amore sembra essere una conseguenza della sua vita di sportivo: sempre lontano da casa, spesso impegnato e con orari difficili.
Per i due protagonisti di Il ragazzo dei sogni si tratta di ferite ancora aperte, che dovranno far rimarginare per poter andare avanti con la propria vita.
Inoltre ritroviamo personaggi che abbiamo già conosciuto nei volumi precedenti scritti da Elle Kennedy e Sarina Bowen e ambientati nel medesimo universo narrativo. (Vi ricordo che ogni libro è autoconclusivo).
Quando sto con lui, mi sento stordita, ho le ginocchia molli, ma sono anche nervosa e insicura
Elle Kennedy e Sarina Bowen sono una garanzia: romanzi scorrevoli e brillanti, protagonisti delineati e caratterizzati in maniera vivida, storie che catturano il cuore. Un giusto mix, equilibrato e interessante, tra romanticismo, divertimento e riflessioni.
Sicuramente mi hanno fatto venire un'irrefrenabile voglia di andare a una partita di hockey su ghiaccio e non solo per ragioni puramente sportive.
L'unica pecca di questo romanzo è che, quando si arriva a leggere l'ultima pagina, non ce ne siano delle altre: perché crea dipendenza!
Perché leggerlo → Perché vi ritroverete catapultati in una storia dalla quale sarà difficile da staccarsi.
Buona lettura!
Posta un commento