Review party: Perdutamente tuo di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi


La recensione di Perdutamente tuo di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi pubblicato da More Stories. Ringrazio la casa editrice per la copia.



Titolo: Perdutamente tuo
Autore: Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi
Editore: More Stories
Link Amazon

TRAMA


Talitha Moore è una giovane scrittrice alla ricerca disperata dell’immagine giusta per la copertina del suo nuovo romanzo, la trova sul profilo Instagram di un fotografo newyorkese e decide di volerla a tutti i costi. Christopher Aiden Baker, però, non vuole vendergliela, così, prova in tutti i modi a dissuaderla, ma Talitha non ha alcuna intenzione di mollare: desidera fortemente quell’immagine. Tra i due inizia così un botta e risposta, che diventa ogni giorno più audace, fino a trasformarsi in una vera e propria attrazione. Possono due persone invaghirsi perdutamente, senza essersi mai viste prima? Possono due sconosciuti donarsi a vicenda parte dei loro cuori, solamente attraverso le parole? E se Talitha stesse mentendo? E se Christopher stesse nascondendo qualcosa? Perdutamente tuo è una storia sensuale e travolgente. L’incontro inaspettato tra due mondi diversi, che, scontrandosi, si fondono in una sola anima. Romanzo autoconclusivo.




RECENSIONE


Passione, sentimenti che nascono e crescono in una situazione molto particolare, due personaggi che vi ruberanno il cuore: Perdutamente tuo di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi è un romanzo che si legge in un attimo, grazie a una scrittura fluida e a una storia molto bella.
Da una parte conosciamo Christopher: un fotografo affascinante e sfacciato, ma anche molto dolce e profondamente legato a sua figlia. Un uomo che sin da subito cattura l'attenzione di noi lettori per le sue tante qualità tra cui la sua capacità di vedere oltre, di catturare dettagli fondamentali delle persone che ha intorno.
Dall'altra parte c'è Talitha, scrittrice, con grandi vuoti non colmati, ma due nonni spettacolari che la amano profondamente. Dolcissima, non lo sa ancora ma è alla ricerca di se stessa, è affamata di vita.
Tanto è insicura lei, quanto ha fiducia in se stesso lui.
L'incontro dei due loro mondi avviene per caso ed è stato bello assistere alla loro conoscenza virtuale, tramite mail profonde, romantiche, sexy. 
E da questo è emerso un pensiero chiaro nella mia testa: ci scriviamo troppo poco, dovremmo farlo di più, perché mettere le parole nero su bianco è terapeutico e ci aiuta a chiarirci con noi stessi.

Se c'è alchimia non servono giochetti e non ho dubbi  che tra ni ci sia qualcosa, almeno sul piano emotivo. Le nostre menti sono in totale sintonia e ora mi piacerebbe se potrebbero esserlo anche i nostri corpi

I personaggi secondari sono fantastici e catturano su di sé l'attenzione di noi lettori: ben delineati, caratterizzati in maniera da sembrare reali,  confesso che spero vivamente che ci sarà un nuovo volume, magari dedicato a Jackson migliore amico del protagonista, un altro fotografo divertente, senza peli sulla lingua e decisamente sopra le righe.
Ho amato tanto i nonni, in particolare Morris che è un po' impiccione, ma dolcissimo ed è quel pezzo di famiglia fondamentale per la protagonista. E poi Suri, una bambina divertente e intelligente, che strappa non poche risate al lettore con la sua dolcezza  e la simpatia.
Mi è piaciuta l'ambientazione che ci fa spostare dalla chiassosa e stupefacente New York alla tranquilla Blue Hill nel Maine.

Io sono tuo in ogni parte. Sono pieno di te, della tua bellissima luce, di quello splendore che irradi nel mio cielo oscuro. Tu sei la luna che illumina le notti più buie e io, se vorrai, sarò quel cielo da cui potrai farti abbracciare

Ho letto tutti i romanzi di Benedetta Cipriano e ne riconosco lo stile, ero molto curiosa di vedere cosa sarebbe accaduto in un romanzo scritto a quattro mani e il risultato è stato super. La sua penna, infatti, si è amalgamata alla perfezione con quella di Silvia Bonizzi, di lei non avevo letto nulla ma a questo punto devo assolutamente rimediare. 
Le due autrici hanno dato vita a una storia profonda, ma anche sensuale e divertente, in un mix che risulta irresistibile.
Nel romanzo si affrontano temi importanti come quello dell'abbandono, e di come le scelte delle persone che ci hanno messo al mondo possano influenzare la nostra vita futura, i nostri timori, le nostre emozioni. 
Tra mail bellissime, incontri da togliere il fiato, viaggi per raggiungersi nei momenti più bui, momenti profondamente sensuali e colpi di scena, veniamo trascinati nella storia di Christopher e Talitha e la parola fine arriva in un attimo (troppo presto, ma questo è un problema di chi fa la nottate in bianco per finire i libri che ama).
Perdutamente tuo è un romanzo romantico e divertente, da leggere.

Forse perché casa non è il luogo nel quale sei nato e cresciuto, casa è il luogo in cui risiedono gli affetti

Perché leggerlo → Perché immaginarsi un amore che nasce tra due persone che neppure si sono incontrate è romanticissimo e perché questi due personaggi vi resteranno nel cuore.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly