Recensione: Royle di Naike Ror


La recensione di Royle di Naike Ror che in questi giorni è disponibile in ebook con la cover in edizione limitata. Al termine di Royle troverete anche un epilogo extra. Si tratta del primo volume della serie R.U.D.E. composta da volumi autoconclusivi.




Titolo: Royle - serie R.U.D.E.


Autore: Naike Ror
Editore: Self Publishing
Link Amazon

TRAMA
“È inquietante svegliarsi dopo quattro giorni di coma e rendersi conto di essere stata catapultata nove anni avanti nel tempo.
Questo è ciò che accade a Daisy: nove anni di vita spariti nel nulla, gli amici più cari, i propri amatissimi genitori, la tranquilla vita di studente liceale e persino Royle, il suo grande amore.
Tutto sparito.
Al loro posto, una vita in cui Daisy non si riconosce affatto, una donna che non si sarebbe mai aspettata di diventare, una personalità ammantata di segreti.
In un crescendo di tensione ed emozioni, Daisy cercherà di dipanare i misteri che l’hanno travolta e che coinvolgono anche lo splendido e affascinante Royle.”
Silvia Kant
ROYLE, volume primo della serie R.u.d.e., è AUTOCONCLUSIVO. Questa è la SECONDA EDIZIONE e, rispetto alla prima pubblicata a ottobre 2015, contiene un EPILOGO EXTRA.



RECENSIONE

Iniziare l'anno con una recensione da cinque stelle è sicuramente di buon auspicio per il resto dell'anno, concordate con me? 
Sono molto felice, quindi, di parlarvi di Royle romanzo strepitoso scritto da un'autrice che mi regala sempre storie bellissime: Naike Ror
Immergermi in questa storia è stato un viaggio intenso e ricco di emozioni fortissime. Contrastanti, dolorose, sconvolgenti.
Royle non è un romanzo facile, perché le tematiche affrontate sono dure e difficili. Temo però che addentrandomi troppo nei dettagli io possa in qualche modo togliervi un po' della bellezza della scoperta, della tensione che ci rapisce pagina dopo pagina, dei colpi di scena che ci prendono alla sprovvista nel corso della narrazione.
Quindi scusatemi se questa recensione sarà un groviglio di emozioni, ma è l'unica cosa di cui vi posso parlare senza togliere nulla della bellezza del libro.

Avrebbe fatto di tutto per non avere rimpianti e sperava di non dover passare il resto della sua esistenza in compagnia del fantasma della vita che avrebbe desiderato. Sarebbe stato un fardello troppo pesante per le sue spalle

Partiamo dai personaggi: Daisy e Royle. Li conosciamo in due momenti diversi della loro vita. C'è, infatti, un prima e un dopo. Li scopriamo mentre le trame si intrecciano e piano piano facciamo luce su un presente che  - non solo - sconvolge i protagonisti, ma anche i lettori
Luminosi, pieni di speranza, combattivi prima. Rabbiosi, feriti, impauriti dopo. 
Cosa è accaduto ce lo racconta magistralmente Naike Ror in una narrazione che non lascia scampo, e neppure fiato, al lettore.
Scopriremo tassello dopo tassello e il disegno finale sarà sconvolgente. 
Vedremo una giovane ragazza perdere la propria luce e risvegliarsi nel buio più totale, alla ricerca disperata di ricordi che però sono più dolorosi di un pugno nel petto. L'accompagneremo mentre recupera attimi di vita  del suo passato che la sconvolgono e che la portano a tessere una verità agghiacciante. 
Incontreremo un giovane uomo pieno di sogni, fare i conti con la cattiveria vera e uscirne totalmente distrutto, arrabbiato, a pezzi. 
L'autrice affronta tematiche difficili, che ci fanno venire voglia di piangere, eventi che ci indignano e ci fanno stare male. Lo fa senza indugiare, ma neppure nascondendo particolari. 
Ci mostra anche come un cuore possa spezzarsi e un'anima indurirsi, ma al tempo stesso ci insegna che gli aiuti arrivano anche nei luoghi e dalle persone più inaspettate e che il perdono è il regalo più grande che possiamo fare a noi stessi.

Siamo stati vittime di azioni che gli altri ci hanno obbligato a compiere. Abbiamo subìto abbastanza. La vita non è sempre giusta e non bilancia le cose cattive con quelle buone.

Naike Ror ci accompagna in un buco nero fatto di segreti, dolore, cattiveria e violenza. Ci regala però anche la mappa per risalirlo e per trovare trovare una piccola scintilla
Su quella scintilla ripone le nostre aspettative. E grazie a quella scintilla ci ricorda che nella vita la speranza può essere la chiave per sopravvivere anche nei momenti più bui.
Royle è un libro struggente e doloroso, ricco di eventi e di colpi di scena, un romanzo che non riuscirei a inquadrare in un settore ben preciso perché i generi si contaminano tra loro. C'è l'amore giovanile, c'è il mistero da svelare, c'è la trama gialla e c'è la denuncia sociale contro la violenza. 
Tutto questo dà vita a una storia indimenticabile.

Perché leggerlo → Perché è il romanzo per voi se cercate tensione, colpi di scena e un grande amore. Credetemi: è una storia che non dimenticherete.
Buona lettura!

Cercate altre storie di questa autrice?
Ecco le mie recensioni a tre suoi romanzi. 

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly