Recensione: House of love di Naike Ror


Una storia condita di ambizione e talento, di sentimenti contrastanti e sfide: ecco la mia recensione di House of love - American's Creed in Love di Naike Ror.


House of love - American's creed in love #1
di Naike Ror
Self publishing

Trama
Mi chiamo Essie Wilson e quando avevo sedici anni vivevo a Shelbyville, Kentucky.
Avevo una grande passione: l’equitazione.
Thunder, il mio cavallo, e io eravamo due campioni, vincevamo tutte le gare del circuito.
La mia vita era perfetta e io ero felice.
Finché non è arrivato lui, Cruz Sanders.
Lui ha rubato le attenzioni della mia istruttrice, ha rubato le mie vittorie, ha rubato la mia felicità.
Dovevo considerarlo il nemico, invece ho abbassato la guardia e mi sono innamorata di lui.


Raggiungere l'eccellenza, distinguersi, non arrendersi e dare il meglio di sé stessi. Al tempo stesso non avere scrupoli e fare qualsiasi cosa per raggiungere i propri sogni.
Essie Wilson e Cruz Sanders sono fatti della stessa pasta, quella dura, tenace, che non vede montagne da scalare ma prove da vincere.
Due personaggi che bucano le pagine, ambiziosi e testardi. Due protagonisti che tengono i lettori incollati alle pagine, in un intenso viaggio tra il passato e il presente, tra incomprensioni e verità celate, tra vittorie che però non entusiasmano davvero e brucianti sconfitte.
Essie e Cruz erano così nel passato, ma lo sono ancora di più oggi. Entrambi affermati studenti di due università della Ivy league, entrambi alla fine del loro percorso nella facoltà di Legge, entrambi concentrati su un unico risultato. Essere i migliori.


E in quel preciso istante compresi che era stato molto più facile odiare Cruz Sanders che dimenticarmi di come le sue dita continuavano ad accarezzare le mie labbra

House of love è un romanzo adrenalico, emozionante e profondo. E ora questi tre aggettivi ve li spiego più approfonditamente.
È una storia adrenalica perché Essie e Cruz vivono una vita intensa, che li mette costantemente alla prova. Ogni gara è una ragione per dare il massimo, per superare i propri limiti, per spostare l'asticella della perfezione un po' più in alto. House of love è una storia emozionante come solo gli amori unici sanno essere. Sentimenti talmente potenti e intensi da tramutarsi da odio in amore, più e più volte. Perché è difficile specchiarsi in noi stessi e amarci ogni giorno. E poi è un romanzo profondo perché ci parla sì di ambizioni, ma anche e soprattutto di fiducia. Di imparare a capire quando e come possiamo dire davvero: "Mi fido di te". Perché per affidarsi a qualcuno ci vuole una grande dose di coraggio.
Essie ama il suo cavallo, ma ama anche primeggiare. La sconvolge l'idea di non essere la migliore, di dover condividere con altri i suoi spazi. Ma la atterrisce ancora di più l'eventualità di misurarsi con qualcuno alla sua altezza e di uscirne sconfitta. 
Cruz è determinato: ha i suoi obiettivi ben chiari in mente e non vuole distrarsi o prendere strade più lunghe e tortuose per arrivare alla meta. 
La battaglia tra sentimenti e ambizioni sarà difficile, a tratti crudele.

Essie la tua rabbia nei confronti di Cruz Sanders è stata la benzina che ha rischiato di dare fuoco alla tua vita

Lo vogliamo aggiungere che questo romanzo è dotato di personaggi secondari unici nel loro genere? E quando dico unici intendo meravigliosamente affascinanti grazie alle loro peculiarità. Non voglio dirvi assolutamente nulla di più di questo, perché amo l'effetto sorpresa  e stuzzicare la vostra curiosità. Ma se lo avete già letto ditemi se avete capito di chi sto parlando!
Chi mi segue da tempo sa anche che tra me e i libri (di qualsiasi genere) ambientati in ambito scolastico perdura ormai da anni un grande amore. House of love, in particolare, ha risvegliato in me il sogno di (in un'altra vita) essere abbastanza intelligente, determinata e studiosa da varcare i cancelli di Harvard per formarmi lì. Ma visto che non capiterà mai, mi limito a sognare la mia eterna rivalità con Yale. E se anche per voi è così (e ancora non perdonate Rory per aver scelto l'università sbagliata) allora House of love è il romanzo che fa per voi.

Amavo Essie con tutto il mio cuore, era diventata la mia donna, la mia migliore amica, la mia avversaria e la mia migliore nemica

Il libro di oggi segna una mia prima volta. Come è successo per Jenny Anastan (QUI la recensione a Stranded) anche numerose opere di  Naike Ror giacciono da tempo immemore sul mio Kindle. E finalmente l'ho letta con House of love, sono entusiasta di averlo fatto e ora non mi ferma più nessuno. 
Il suo stile è accattivante: è stata capace di farmi ridere di gusto,  di farmi arrabbiare in maniera decisa e mi ha emozionata profondamente. Questo è quello che cerco in una storia.
Perché leggerlo → Per conoscere due personaggi tosti e ambiziosi e per immergervi nell'atmosfera esclusiva delle università della Ivy League.
Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ho notato questo libro per la prima volta su Amazon giusto qualche giorno fa, e sin dalla trama mi ha subito incuriosito! Dopo la tua recensione il mio interesse non può che essere aumentato: spero di riuscire a leggerlo presto 🥰

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly