Recensione: Eden in the Dark Arianna di Luna


La mia recensione di  Eden in the dark di Arianna di Luna pubblicato in versione self publishing da pochi giorni.


Titolo: Eden in the dark

Autore: Arianna Di Luna
Editore: Self Publishing
Link Amazon

TRAMA
A ventotto anni Crowley Asker aveva tutto ciò che si potesse desiderare: il talento, la fama, la ricchezza, e tutti i privilegi che solo un atleta del suo calibro può permettersi. Ma la smania di onnipotenza ha un prezzo, e questo, Crowley l’ha imparato a proprie spese: oltrepassare il confine tra ring e vita reale ha messo fine a tutto. Ora, alla soglia dei trent’anni, vive la sua vita lontano dai riflettori. Il mondo lo considera un assassino spietato, nessuno lo ha mai perdonato. Crowley ha perso tutto, e ora si sposta di città in città nel tentativo di sfuggire all’ombra nera che lo perseguita. E la sua prossima tappa è Greycliff, in Ontario.
Eden Blanchard ha appena compiuto vent’anni e del mondo conosce la parte peggiore. Figlia unica di una donna non vedente, vive ai margini di quella città soffocante e ipocrita che odia con tutta se stessa. I boschi sono la sua vera casa. La natura, a differenza delle persone non la spaventa. La natura non è malvagia, le persone lo sono quasi sempre, Eden lo ha sperimentato sulla propria pelle. Nonostante la diffidenza che nutre nei confronti degli uomini, il nuovo arrivato desta immediatamente la sua curiosità: ha affittato un cottage a poca distanza dalla sua casa mobile, ma è talmente schivo che nessuno lo ha mai visto in faccia, nessuno conosce il suo nome. Eden sa che non dovrebbe impicciarsi, ma quell’uomo rappresenta un mistero irrisolvibile e di fronte ai suoi modi bruschi la ragazza non riesce a tenere a freno la lingua. Tra di loro sono subito scintille pronte ad appiccare un incendio.
Eden e Crowley non potrebbero essere più diversi, eppure ciascuno ha qualcosa di cui l’altro ha estremo bisogno: Eden deve imparare a difendersi.
Crowley deve imparare a fidarsi.



RECENSIONE
  
Una tensione erotica palpabile, due personaggi complessi, un'ambientazione insolita: Eden in the dark di Arianna Di Luna è uno di quei romanzi che trascinano il lettore in uno stato di totale dipendenza. Lo inizi e lo devi finire, non ci sono alternative.
E il successo, la forza di questa storia, sta soprattutto nel farci vivere emozioni intense e potenti. Noi lettori siano in quel bosco canadese, sentiamo il caldo dell'estate il freddo pungente dell'inverno, respiriamo i profumi, siamo irrimediabilmente attratti da Eden e Crowley, come loro stessi non possono fare a meno di cercarsi, di punzecchiarsi, di volersi.
Eden in the dark è il secondo romanzo che leggo di Arianna Di Luna (ma li ho tutti) e anche questa volta - seppur la trama sia totalmente differente - ho ritrovato la sua bravura nel creare quella tensione totalizzante che provoca i suoi personaggi e al tempo stesso mantiene altissima l'attenzione del lettore.
E allora anche l'attesa dell'esplosione, il fuoco che divampa costante e senza tregua, diventano espressioni di un erotismo profondo e totalizzante.
Alcune scene, per quanto caste, rimarranno negli annali come tra le più spinte mai lette. 

dovrebbe essere un difetto e invece lo rende…attraente in modo magnetico, pericoloso, animale. Non c’è nulla di delicato in lui, sembra uscito dritto da un incubo. Uno di quei sogni in cui corri per scappare da qualcosa e alla fine ti accorgi che non aspetti altro che essere presa e divorata. Non deve essere così. Non è giusto che sia così.

Eden è giovane, ma risoluta, determinata, bisognosa di un'indipendenza dal sistema dopo anni passati - con la mamma affetta da una disabilità - in un centro per famiglie. Poco importa che per vivere debbano stare in una casa mobile in una radura, perché lei è parte integrante di quei boschi, lì si sente a casa. Eden è un personaggio complesso, è un po' selvatica, ma anche altruista e coraggiosa.
Crowley è imponente, dominante, ma anche profondamente gentile. Non con Eden, con lei si instaura un rapporto selvaggio, in cui i contorni sfumano in continuazione tra odio, attrazione, passione, sfida.
Con gli altri, invece, si trasforma in una persona attenta, gentile, comprensiva.
Due facce dello stesso uomo, un uomo che però è spezzato e deve fare i conti con il buio da cui sta fuggendo.
Ci sono tanti secondari meravigliosi in questa storia, ve li vorrei citare uno ad uno ma temo di rovinarvi la bellezza della sorpresa: perché è come reagiscono le persone agli eventi a determinare il mio giudizio. Scopriteli!

C’era una linea tracciata tra di noi, un confine da non superare. L’abbiamo disintegrato. E ora non riuscirò più a fermarmi, e sarà un grande, grandissimo casino

Eden in the dark è un romanzo che parla di una passione sfrenata e bruciante, di quel fuoco costante che ti consuma, che ti rende dipendente, che ti tiene in uno stato di agitazione e torpore allo stesso tempo tempo. È un romanzo sulla rinascita da una parte e sulla scoperta dalla vita dall'altra. 
È una storia di riscatto, anche dalla violenza e dagli abusi.
Profondo ed erotico  riesce a catturare i sensi di noi lettori.
Mi piace la profonda e apparente differenza tra i due protagonisti, che poi si rivelano molto simili per la loro natura per certi versi un po' selvaggia, quel continuo sfidarsi e cercarsi, quel bisogno che entrambi provano l'uno per l'altra. 

Chiudo gli occhi, lasciandomi avvolgere. È solido, rassicurante. È la prima volta che mi abbraccia. La sensazione è quella di incastrarsi alla perfezione, di essere nata per stare lì, di avere la forma esatta per combaciare con i suoi vuoti. Non vorrei, ma i miei polmoni si accartocciano e io lascio andare un sospiro tremolante e appagato. Mi aggrappo a lui, gemendo piano il suo nome. È bello. Per la prima volta mi culla tra le braccia e io scopro che è la sensazione più bella che io abbia mai provato. Mi sento al sicuro. E non si tratta di desiderio, non si tratta di sesso. È qualcos’altro. Qualcosa di peggio. Il cuore si impenna, sono sicura che lo sente. 

Arianna Di Luna ha uno stile inconfondibile. La sua penna crea una strana alchimia con chi la legge: è magnetica, ipnotica e provoca emozioni intense. 
L'avevo già letta, come ho anticipato, se volete trovate QUI la recensione di Incantevole e proibito.

Perché leggerlo → Perché i romanzi di Arianna Di Luna, come tutte le cose belle, durano troppo poco.
Buona lettura!


Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly