Recensione: Penalità d'amore di Helena Hunting


La mia recensione di Penalità d'amore di Helena Hunting pubblicato da Always Publishing, che ringrazio per la copia.
Dal 20 luglio è disponibile in ebook e dal 30 luglio in cartaceo.



Titolo: Penalità d'amore
Autore: Helena Hunting
Editore: Always Publishing
Link Amazon

TRAMA

Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l'eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell'hockey. Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Walters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l'idea errata di Violet riguardo all'inferiorità dell'intelletto dei giocatori di hockey, diventa all'improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia. E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey. Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l'avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere. Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore? 



RECENSIONE

Interno notte.
Circa le 3 del mattino, la casa è silenziosa.
C'è solo una piccola luce in una stanza e si sente una risata soffocata.
Nel letto, a trattenere il respiro per non svegliare marito e bambini, ci sono io. Che rido talmente tanto da farmi lacrimare gli occhi.
E la ragione sta tutta nello schermo del mio Kindle dove campeggia Penalità d'amore il divertentissimo romanzo di Helena Hunting pubblicato da Always Publishing.
Perché - credetemi -  questo libro è spassoso, sexy e romantico.
Ma come potrebbe essere diversamente con due personaggi come quelli che incontriamo tra le sue pagine?

Mi guadagno un’altra risata. Le sue dita si spostano giù lungo il mio collo. «“ Ma vedeva lei, come si vede il sole, anche senza guardare.”» Oddio. Cita Tolstoj e mi tocca. Sono spacciata.

Violet e Alex sono al tempo stesso impacciati e spudorati, la cosa li rende entrambi sopra le righe, ma nella giusta misura, quella che strappa risate in continuazione. Ma che suscita anche tenerezza perché se da una parte entrambi hanno difficoltà con il filtro bocca cervello, dall'altra la loro reazione alle cose dette e fatte è sempre molto umana.
Le paranoie che si fa Alex quando sente di aver superato i confini ed essersi lasciato andare troppo sono anche le mie. Avete presente quando vi scervellate dopo aver detto una determinata frase o scritto un messaggio? "Avrò fatto bene?" "Avrà colto l'ironia?" "Si sarà sentito offeso?".
Ecco, queste sono le domande che si fa anche lui dando vita (spesso) a una sequela di messaggi, mail, telefonate per accertarsi di aver fatto la cosa giusta.
E cosa c'è di più sexy di un giocatore di hockey sfacciato, dotato (molto dotato) ma anche insicuro? Credetemi: nulla! Soprattutto se ci aggiungete anche che è un lettore incallito. Ok, lo so, vi siete già infatuate: ci servirà un gruppo di recupero.
Violet dal canto suo non è proprio capace a censurarsi e quindi i suoi sproloqui sono spassosissimi. L'epiteto con cui chiama Alex, o meglio una sua parte anatomica, mi ha fatto ridere più di una volta. Anche lei ci mostra le sue paure e devo dire che ammiro molto la capacità che ha di resistere al corteggiamento serrato del titolare di mr CM (per comprendere dovete leggere il romanzo). E vi assicuro che mi sono riconosciuta molto nella sua ironia fuori luogo: Violet è una di noi!

Il suo sorriso è diabolico. È difficile non ricambiarlo. Il suo senso dell’umorismo è insensato e inopportuno quanto il mio

Penalità d'amore di Helena Hunting è uno sport romance ambientato nel mondo dell'hockey, con tutto il contorno di "conigliette", compagni di squadra e infinite trasferte. In questi anni mi sono sempre di più appassionata al genere perché mi piace molto incontrare personaggi innamorati di quello che fanno.
È un romanzo ricco di sensualità, ma condita con la giusta dose di ironia, che rende il romanzo sexy ma al tempo stesso divertente. Vi assicuro che anche il gergo utilizzato vi farà sbellicare dalle risate. 
Parti anatomiche dotate di vita propria o con regali solo per loro, dichiarazioni d'amore per altre, soprannomi e scene indimenticabili lo rendono davvero entusiasmante.
Ma non mi aspettavo nulla di diverso con un incipit come quello scritto da Helena Hunting (provare per credere: basta andare a leggere l'anteprima che mette a disposizione Amazon).
Lo stile narrativo dell'autrice è fresco, scorrevole e le gag frequenti mantengono il ritmo sostenuto. È impossibile posarlo!

Perché leggerlo → Perché se avete avuto una giornata triste, se avete bisogno di ridere, se vi piacciono i romanzi sexy e divertenti: Penalità d'amore è quello che fa per voi.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly