Recensione: La maledizione di Timber Manor di F. E. Feeley Jr.


Vi avevo lasciato con la mia personalissima playlist del romanzo, realizzata per il blogtour e che potete trovare QUI, oggi torno con a parlarvi di  La maledizione di Timber Manor di F. E. Feeley Jr. edito da Triskell Edizioni con la mia recensione.

Titolo: La maledizione di Timber Manor
Autore: F. E. Feeley Jr
Editore: Triskell Edizioni
Link Amazon

TRAMA
Mentre è ancora in lutto per la perdita dei suoi genitori, Daniel Donnelly riceve la chiamata inaspettata di una zia che non ha mai incontrato e che, di punto in bianco, gli affida il controllo della fortuna di famiglia e della tenuta dei Donnelly, Timber Manor. Anche se suo padre lo aveva sempre tenuto all’oscuro del passato del loro nome, la curiosità e il bisogno di ritrovare la sua famiglia portano Daniel a fare un tuffo nel passato.
Nascosta in un’area remota del nord-ovest, nel corso degli anni Timber Manor è diventata un luogo silenzioso. Le sue camere vuote ospitano solo vecchi mobili coperti da teli bianchi e impolverati. Quando Daniel arriva e sua zia avvia il restauro della casa in suo onore, strani avvenimenti iniziano a scuotere la quiete della magione. Daniel viene perseguitato da incubi e ricordi che non sono i suoi. Tornata in vita con tutte le tragedie del suo passato, Timber Manor minaccia di schiacciarlo sotto il peso della sua storia.
Lo sceriffo Hale Davis è cresciuto lavorando nella tenuta dei Donnelly. Nel vedere Daniel in difficoltà, giura di proteggere l’uomo che ha catturato il suo cuore e di aiutarlo a svelare il mistero che si cela dietro alla maledizione e a confrontarsi con il passato: non c’è in gioco solo la vita di Daniel, ma anche la salvezza della sua famiglia.



Recensione

Ve le ricordate le paure di quando eravate bambini? Io molto bene, perché ammetto di essere sempre stata una persona molto suggestionabile. Immaginatemi quindi alle prese con una lettura che ti fa balzare dalla sedia a ogni pagina.
Leggere La maledizione di Timber Manor - primo volume della serie Memorie delle ombre umane  edito da Triskell Edizioni - è stata un'esperienza intensa. Perché è un romanzo che mescola i nostri incubi più reconditi con i segreti di un passato doloroso. A questo si aggiunge l'ingrediente romantico  che ci fa conoscere due giovani uomini alle prese con un desiderio e un sentimento che cresce sempre di più fino a diventare qualcosa di solido e profondo.

Era una grande casa di pietra, mattoni e legno, che si stagliava ampia e svettante verso il cielo. Le pareti erano una cascata di finestre che permettevano alla luce di entrare ovunque, mentre il colore alabastro le dava un aspetto caldo e invitante. All’esterno poteva mettere un po’in soggezione, ma l’interno era sempre accogliente. I mobili erano antichi, ma non del genere freddo e sterile. No, i cuscini delle sedie erano vaporosi, morbidi e comodi. I pavimenti erano di legno massiccio, tranne che per l’ingresso marmoreo. Le stanze, molte delle quali erano rimaste chiuse nel corso degli anni, ora ricevevano ogni attenzione dagli inservienti e dalle cameriere che avevo assunto per rivitalizzare l’ambiente.

Le voci narranti sono molte, ma la principale è quella di Daniel che ci mostra le sue fragilità e la sua forza. Perché come ogni essere umano anche lui è comporto da paura e coraggio. 
Daniel è ferito: a cambiargli la vita è stata la perdita improvvisa dei genitori, a questo si aggiunge la sensazione di dover combattere contro qualcosa di oscuro. Nota positiva la scoperta della tenerezza di un amore dirompente.
Hale, sceriffo ma anche molto legato alla tenuta, diventa piano piano un elemento fondamentale per lui. Ma anche Carol, la zia appena conosciuta, che cela nel cuore i misteri di una vita costellata troppo spesso di dolori profondi e segnata da qualcosa di oscuro e malvagio.

Non vedevo qualcuno così toccato dal mondo degli spiriti da molto tempo. Hai il cuore spezzato e un grosso peso sulle spalle, non è vero, ragazzo?

La narrazione è un crescendo di sensazioni e di scoperte. L'autore di F. E. Feeley Jr ci tiene per mano nello svolgersi degli eventi e ci mostra l'agghiacciante verità che cela Timber Manor. Una casa che nasconde segreti oscuri, che è stata teatro di una malvagità senza spiegazioni, una perfidia che ora sembra prendere sempre più spazio, sembra voler inglobare tutta la felicità e farla sparire per sempre dalla vita delle persone che la abitano.

Quando le nostre anime si toccano, lasciano l'una pezzi di se stessa sull'altra. Come impronte sul vetro, è così che le nostre anime imparano ed è quella conoscenza che ci portiamo dietro oltre questa realtà

Saranno molti i segreti da portare alla luce, perché grazie alla verità si possono scegliere le armi con cui combattere la battaglia contro il male. Leggendo li scoprirete pagina dopo pagina.
Non mancheranno colpi di scena, adrenalina ed emozioni, La maledizione di Timber Manor di di F. E. Feeley Jr vi terrà incollati alle pagine. E anche un po' intimoriti.
Perché leggerlo → Perché mescola paranormale, con i sentimenti, lasciandoci con un messaggio di speranza.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly