Prosegue il viaggio alla scoperta di Collisione, ultimo volume della serie La principessa dei mondi di Monica Brizzi edito da Genesis Publishing.
Per questo oggi vi parlo del primo volume della saga: La terra. Vi ricordo che è in corso un giveaway, tutti i dettagli alla fine del post.
Autore: Monica Brizzi
Editore: Genesis Publishing
Link Amazon
TRAMA
l dolore si era trasformato in collera e rivalsa. La mia mente urlava una sola cosa: vendetta. Vendetta. Vendetta. E lo sputai, come un drago con il fuoco. Sputai ciò che desideravo e che bramavo con una nuova forza.
«Se siete stati voi... beh, sto venendo a prendervi.»
Maxilimilian Davis Hall e Niristilia Nerol della famiglia Neraides sono due leggende, tuttavia i popoli preferiscono acclamarli come Max, colonnello e capo dei ribelli terrestri, e Niris, principessa e futura regina di Mirika. E nessuno sa cosa il futuro ha in serbo per loro.
Il pianeta rosa ha bisogno di una guida, quello blu di risposte. Perché le domande si affollano intorno a H e Mirikantes e le spiegazioni sembrano sempre più confuse e oscure.
Nuove città, scoperte sconcertanti, perdite e addii. Tra una rivelazione e l’altra, Max e Niris dovranno cercare di tenere insieme i pezzi dell’universo e di loro stessi. Perché tutto sta per cambiare. E questa volta, sarà per sempre.
Collisione, volume conclusivo della trilogia romance-distopica “La Principessa dei Mondi”, si prepara a fare giustizia laddove è sempre stata negata e a collegare due mondi apparentemente troppo distanti. Max e Niris vi aspettano per raccontarvi il loro strabiliante e rocambolesco epilogo.
Oggi però, in occasione del blog tour il mio compito è quello di parlarvi del primo volume di questa serie: La terra.
Prima della recensione vi lascio con la copertina e la trama.
Recensione
La Terra è il libro di esordio della trilogia di Monica Brizzi ed è quello preparatorio, che ci mostra nel dettaglio molti aspetti del carattere di Niristilla e del tenebroso e insondabile Max.
Un romanzo che ci mostra una giovane donna sofferente, sola e osteggiata non solo nel mondo in cui è principessa, ma anche sulla Terra.
La protagonista, che ci racconta con la sua voce la paura e il vuoto che riempie la sua vita, è una ragazza fragile ma al tempo stesso caparbia. Non ha paura di morire, nonostante questo cerca sempre di sopravvivere, quello che la annienta è la solitudine e il disprezzo che hanno avvolto la sua esistenza dall'età di sei anni in poi.
A Mirika, pianeta che l'ha vista crescere, dovrebbe essere la Principessa, ma in realtà suo fratello l'ha fatta picchiare e incarcerare per ogni sciocchezza. Per una colpa che neppure sa di avere.
Sulla Terra, dove arriva, viene guardata con sospetto.
Ero riuscita a sopportare la mia vita su Mirika perché covavo una speranza, una speranza chiamata Terra
Quanta solitudine nel cuore di questa giovane, che però è capace di grandi gesti, di una sensibilità innata e unica e di combattere anche contro i morsi della fame e della sete senza mai lamentarsi.
Quanto fascino, invece, per Max capo dei ribelli e sospettoso carceriere. Un uomo mosso dal desiderio di combattere e annientare coloro che gli hanno portato via la famiglia e che stanno sottomettendo con violenza la Terra.
Due personaggi intesi e una storia che ci porta in battaglia, a vivere questa guerra lunga e dolorosa, che ha lasciato una scia di vittime e di dolore. Ma pagine che ci aiutano anche a conoscere segreti e ingranaggi del potere.
"Uccidimi" mormorai "faccio schifo a tutti. faccio schifo al mio mondo, faccio schifo al tuo. Uccidimi" ripetei in un sussurro. "Non smetterà mai, Questa cosa non finirà mai. Falla finire", conclusi
Monica Brizzi tratteggia personaggi capaci i rubarci un pezzettino di cuore, intensi, particolari, che generano profonda empatia nel lettore. Niristilla sola, composta e forte. Max tenace e combattivo, ma anche capace di una profonda empatia.
Mi piace che il romanzo ci insegni qualcosa di importante e cioè che anche fazioni diverse possono trovare punti in comune, perché alla fine siamo tutti uguali, abbiamo sentimenti simili, basta parlarsi da cuore a cuore e non attraverso la violenza.
Lo stile narrativo è coinvolgente: capace di portarci nella prigione in cui è stata chiusa Niristilla, ma anche nel pieno di un'azione.
L'autrice lo fa con una buona dose di emozione e con una penna fluida e accattivante.
Quando poserete il libro vorrete il seguito e la buona notizia è che tra pochi giorni la trilogia sarà completata.
Intanto domani potete leggere la recensione di Mirika, secondo volume, su La Nicchia letteraria.
Ora però vi ricordo il giveaway. Ecco come fare.
Regole:
-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
-Essere follower dei blog partecipanti
-Commentare TUTTE le tappe in maniera intelligente e che abbia senso.
-Seguire la pagina FB della casa editrice, dell'autrice e dei blog partecipanti.
-Facoltativo: Condividere l'iniziativa nei vostri social
Il Giveaway inizia il 22 Giugno e finisce il 27 Giugno, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.
Una recensione bellissima! Grazie per le belle parole e per aver "visto" Max e Niris con questi occhi! <3
RispondiEliminaTanto contenta che sia piaciuto anche a te
RispondiEliminaHai descritto bene i personaggi e lo stile narrativo dell'Autrice. Per quel che vale, io sono perfettamente d'accordo...sono una Brizzi's fan😂😂😂
RispondiEliminaE' proprio vero, l'autrice ha uno stile narrativo molto coinvolgente che t'invoglia a leggerne ancora! Non vedo l'ora di prendere in mano "Collisione" ^_^
RispondiElimina