Review party: Il guardiano rivelato di Georgia Lyn Hunter


Torniamo dai guardiani della serie Fallen Guardian scritta da Georgia Lyn Hunter e pubblicata in Italia da Hope Edizioni. Oggi - in occasione del review party -  vi parlo del terzo volume: Il guardiano rivelato.
Recap della puntate precedenti? Eccolo qui: recensione L'ultima resa - recensione Echo, Mine - recensione Scontro col destino.

Titolo: Il guardiano rivelato #3

Autore: Georgia Lyn Hunter
Editore: Hope edizioni
Link Amazon

TRAMA
Dalle fosse del Tartaro, un guerriero riemerge con un bisogno più letale della vendetta ...
Dagan, il Guardiano taciturno e solitario, convive con una sete inestinguibile che ha tenuto nascosta per tre millenni ai suoi stessi compagni. Mantenere l’autocontrollo è fondamentale per il suo lavoro, soprattutto ora che è sulle tracce di un pericoloso assassino, dotato di poteri letali. Ma, quando incontra una esasperante giovane donna, che risveglia i suoi istinti e minaccia di far crollare i suoi scudi mentali, tutti i suoi segreti rischiano di essere rivelati. E, quel che è peggio, non riuscire a resisterle potrebbe condurre entrambi alla distruzione.
Shae Ion, una ragazza umana con l’abilità di vedere gli Altri, cerca sua madre, scomparsa da sei mesi. Pur di ritrovarla si immerge sempre più nel mondo oscuro di cui è a conoscenza, finendo per diventare il bersaglio di una forza sinistra, che minaccia la sua vita. A salvarla è un immortale bellissimo e sensuale, che la rapisce portandola con sé in un luogo isolato, dove potrà tenerla al sicuro insegnandole, allo stesso tempo, a controllare i suoi poteri in crescita.
Anche l’attrazione tra i due cresce irresistibile, aggiungendo un’altra minaccia, ancor più terrificante, a quella esterna: Dagan darebbe tutto per Shae, ma il predatore che è in lui, lasciato libero di reclamarla, potrebbe toglierle la vita.



Recensione

Torniamo nel mondo pieno di pericoli, insidie e leggi assolute da rispettare nato dalla penna di Georgia Lyn Hunter. Questa volta facciamo la conoscenza di due personaggi forti, coraggiosi, consapevoli. Dagan e Shae Ion sono i due protagonisti del terzo volume della Serie Fallen Guardian, Il guardiano rivelato, e io li ho trovati molto ben caratterizzati. Mi è piaciuto soprattutto che la protagonista sia cosciente del mondo che ha intorno a sé, anche quello più oscuro e brutale, e che  non abbia paura di affrontarlo per ritrovare la madre scomparsa.

La mia vita è lanciata a tutta velocità verso il disastro e non ho idea di come fermarla. Come hai detto tu stesso, sono umana, non ho chiesto io che mi capitasse tutto questo

Dagan è un guerriero solitario e taciturno, un guardiano che nasconde molti segreti e che porta addosso il dolore di una sconfitta bruciante che, non solo lo ha condannato per lungo tempo alla sofferenza, ma che ha reso il suo fallimento molto amaro avendo perduto la sorella che aveva promesso di difendere.
Shae Ion, pur essendo una giovane donna emancipata, ricca e indipendente, ha un passato costellato da buchi neri. La scomparsa dei suoi genitori  pesa come un macigno sul suo presente e ogni suo gesto è indirizzato a un unico scopo: ritrovare la madre scomparsa.

Era un duro, con così tanti spigoli nel suo carattere. La vita lo aveva reso ciò che era. Ma nessuno meritava di vivere un simile orrore. E avrebbe fatto tutto ciò che era in suo potere per migliorare le cose

Il loro incontro è fuoco, il loro rapporto altalenante, il loro legame potente nonostante tutto.
Ma non sarà facile per i due ottenere giustizia, non sarà semplice fare luce su segreti dolorosi e riempire i vuoti delle parole non dette. Ogni singolo traguardo sarà il frutto di una lunga battaglia non solo contro i nemici, ma soprattutto contro loro stessi. Li vedremo ingaggiare una lotta interiore contro le proprie paure e le proprie fragilità.
Mi è piaciuto molto fare la conoscenza di nuovi personaggi, approfondire quella di altri e scoprire nuovi luoghi. Non esiste infatti solo il quartier generale dei Guardiani che conosciamo ma questa volta ci spostiamo per un po' anche in Romania.

La sua intensità e il suo ruvido magnetismo sessuale l'avevano avviluppata come una ragnatela di seta, che la attirava sempre di più verso di lui ogni volta che si ritrovavano insieme

Georgia Lyn Hunter ancora una volta riesce ad affrontare in un romanzo tante tematiche diverse: dal valore dell'amicizia, all'accettazione della propria natura, fino al perdono di sé stessi e degli altri. Ci mostra infatti che lasciarsi andare alla vita, accoglierla in tutte le sue sfumature, è il primo e più importante passo verso la felicità.
Lo fa con uno stile scorrevole, con una storia in cui sono ben dosati i momenti di azione con quelli più romantici, le rivelazioni e le analisi del proprio io più profondo.
La narrazione è efficace, la storia è  capace di tenere alta l'attenzione del lettore e di portarlo con sé in un mondo sconosciuto e pericoloso.
Perché leggerlo → Perché è un romanzo che mescola adrenalina, passione e sentimenti in un mix davvero intrigante.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly