Segnalazione Backup di Gabriele Dolzadelli


Compie un mese la pubblicazione di Backup di Gabriele Dolzadelli con la cover realizzata da Pam di Catnip Design, si tratta di un romanzo di fantascienza che vi porterà nel 2111. Pronti a scoprire di più?

Backup
Gabriele Dolzadelli
Self publishing
Trama
Paul Wagner è un marito, un padre. Lavora nel campo delle assicurazioni e deve confrontarsi quotidianamente con un'idea pessimistica del futuro. Un'improvvisa malattia sconvolge ogni prospettiva e l'aiuto terrificante e salvifico di un vecchio amico sembra l'unica soluzione: il progetto Backup. Una tecnica sperimentale che si propone di salvare i suoi dati cerebrali per installarli, in futuro, in un nuovo corpo creato in laboratorio. Paul si ritrova così catapultato nel 2111, a quasi un secolo nel futuro. Salvato da morte certa dovrà fare i conti con un'esistenza priva dei suoi affetti, carica delle insidie di un mondo in cui nessuno ha più il controllo dei propri pensieri e dove niente è quello che sembra.

Biografia:
Gabriele Dolzadelli è uno scrittore valchiavennasco, classe 1988. Nel 2014 pubblica il primo volume della saga piratesca Jolly Roger, La terra di nessuno, a cui poi seguiranno altri quattro volumi, fino alla conclusione del ciclo: Le chiavi dello scrigno (2015); I fratelli della costa (2016); La torre del ribelle (2017) e Il piano di Archer (2018).
Nel 2016 fonda il gruppo Facebook "Self Publishing Italia", comunità divenuta punto di riferimento per tutti gli autopubblicati nostrani e che conta più di 1500 membri. Nel 2019 fonda e co-organizza il festival letterario della provincia di Sondrio "Libri in Valle".
Backup è il suo nuovo romanzo di fantascienza, pubblicato il 9 dicembre 2019.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly