Recensione: Caduta - Blood & Roses di Callie Hart


Quarto volume ebook della serie Blood & Roses: ecco la recensione di Caduta di Callie Hart - Always Publishing. 

Caduta  - Blood & Roses 
Callie Hart
Always Publishing

Trama
Zeth è riuscito nella sua missione impossibile.
Ma con Sloane, ha segnato la sua caduta.
Negli ultimi due anni, le giornate di Sloane Romera hanno girato intorno al solo obiettivo di ritrovare Alexis. Una volta liberatasi dell’incubo della scomparsa della sorella, Sloane era convita che tutto sarebbe stato più facile, che lei sarebbe stata più felice.
Ma la vita si diverte a prendersi gioco di lei: dopo aver raggiunto finalmente il suo obiettivo, Sloane presto scopre che niente sarà più facile nella sua vita, niente potrà tornare alla normalità... non quando si è innamorata di un uomo pericoloso, che forse non riuscirà mai a ricambiare i suoi sentimenti.
La vita di Zeth Mayfair, da sempre, è stata una lunga strada lastricata di distruzione.
Ma ora, per tenere accanto a sé l’unica donna sulla faccia della terra che il sicario abbia mai desiderato veramente, non gli rimane che imparare ad aggiustare le cose. Riuscirà a rimediare a un’esistenza intera di violenza?
C’è solo un ultimo ostacolo che Zeth è deciso ad annientare… con i suoi metodi. Charlie Holsan.
La serie Blood and Roses è composta da sei volumi brevi: dopo Corruzione, Frattura e Incendio, la storia rovente e intricata tra lo spietato criminale Zeth Mayfair e Sloane Romera continua a stupire con Caduta.


Lo abbiamo atteso, per poco, ma con tanto entusiasmo e finalmente ecco Caduta quarto volume ebook della serie Blood & Roses. Vi ricordo che la versione cartacea viene pubblicata dalla casa editrice (che ringrazio per la copia digitale) due ebook alla volta: in quello in uscita oggi troverete sia Incendio che Caduta.
Prima di entrare nel vivo della recensione, breve recap dei volumi precedenti: QUI la recensione di Corruzione, QUI la recensione di Frattura  e QUI la recensione di Incendio.

Mi sono innamorata di quest'anima pericolosa, spericolata e terrificante e, ora che l'ho capito, non sono pronta a rinunciarci

E ora tenetevi forte perché Caduta è un romanzo intenso e adrenalinico che, se possibile, vi farà amare ancora di più Zeth e Sloane.
Callie Hart in questo quarto volume ci fa scoprire nuove verità e ci porta ancora una volta sull'orlo di un disastro. Le cose per i due protagonisti della serie si sono fatte ancora più pericolose, mentre cadono le maschere e i sentimenti che provano uno per l'altra vengono piano a piano a galla.
Così come emergono le complessità di due caratteri che mostrano in egual misura luci ed ombre. Perché se Zeth non ha mai nascosto la sua vera natura e si è sempre comportato come un uomo pieno di ombre e spigoli, Sloane scopre nuove sfaccettature e cerca di venire a patti con un lato di sé stessa che aveva sempre celato.
Non mancano le fragilità, che derivano dallo stringere legami che si insinuano nel cuore e mostrano il lato più debole di entrambi, anche se sia Zeth che Sloane sono coraggiosi e impavidi.
Li ho amati entrambi, proprio perché non cercano di essere migliori di quello che sono, non cambiano il loro essere per piacere, ma cercano comunque di fare la cosa giusta.

Non devi chiedermi se voglio che tu te ne vada. Non dovrai mai più chiedermelo. Per come stanno le cose, penso che nessuno dei due se ne andrà mai

L'ambientazione è decisamente dark: Callie Hart ci mostra il nostro mondo sotto una lente dai toni scuri, dove le parole che vengono subito in mente sono corruzione, pericolo, oscurità e criminalità. Salvarsi non è sempre possibile, proteggere le persone che si amano non così scontato, riuscire a fuggire impossibile.
L'adrenalina per tutto il romanzo resta alta, la tensione anche. L'autrice non abbandona il suo stile narrativo e  sin dalle prime pagine si entra nel vivo della storia.
Il mondo che vediamo è crudele, ma al suo interno scorgiamo piccoli gesti capaci di darci un po' di speranza, o  - quanto meno -  di farci pensare che anche nei meandri più bui si possa trovare qualcuno a cui dare fiducia.
Lo stile narrativo è incalzante, l'autrice è capace di creare il giusto desiderio di attesa e spinge il lettore a voltare pagina per scoprire cosa accadrà.

Perché leggerlo → Perché è un romanzo che vi terrà con il fiato sospeso, pieno di passione e che vi farà innamorare ancora di più di Zeth e Sloane.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly