martedì 5 novembre 2019

Review Party: Four and Ever di B.B. Reid


Preparatevi perché Four & Ever di BB Reid è un romanzo che vi calamiterà senza lasciarvi tregua. Grazie ad Always Publishing per la copia digitale del romanzo. Ecco la mia recensione in occasione del review party.
Four & Ever 
di BB Reid
Always Publishing

Trama
Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai. Catapultata in un'esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto. Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell'arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno. Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti. Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l'illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile. Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre? Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi.

Intenso, profondo e un po' dark: Four & Ever di BB Reid è un romanzo che tiene il lettore incollato alle pagine. Complici lo stile di scrittura profondo ed espressivo  dell'autrice, capace di sondare gli antri più oscuri dell'animo umano e di portarci con lei alla scoperta di segreti inconfessabili, rapporti complessi e desideri tormentati.
Four ed Ever sono due personaggi spigolosi e difficili, sopra le righe. Si fanno tantissimo male, si vogliono distruggere, ma sono irrimediabilmente e inesorabilmente attratti.
E forse proprio per questo hanno una paura immensa uno dell'altra.
E forse proprio per questo non possono che cercarsi.
Per annientarsi o amarsi.
Preparatevi a fiamme roventi, perché da due caratteri così non ci si può aspettare di meno. Forti e intensi, spericolati e coraggiosi, ci fanno vivere un testa a testa che ci arriva fino nella pancia.

Vuoi sapere qual è la differenza tra me e te piccola? Tu scappi dai tuoi demoni. Io inseguo i miei

Avrete capito dalle mie parole che leggere Four & Ever di BB Reid non lascia indifferenti. Perché addentrarsi in questa storia significa permetterle di scavare dentro di noi: ci fa emozionare profondamente, prende pancia, cuore e mente di noi lettori e ci fa vedere le cose da un'altra prospettiva.
I protagonisti sono giovani, ma in realtà ne hanno vissute talmente tante da poter essere definiti adulti, hanno responsabilità, paure e necessità di persone di 30 anni, in un corpo di neo maggiorenni.
Gli uomini presenti nella storia, e non solo Ever, sono ruvidi, dispotici, trasudano passione allo stato puro.
Le donne però non sono sottomesse, ma combattive.
Questo mi è piaciuto molto perché adoro i caratteri dominanti da entrambe le parti, li trovo molto intriganti e offrono spunti interessanti per lo sviluppo della trama.

Eravamo un'enorme meteora che puntava direttamente sulla Terra senza che niente potesse frapporsi tra noi e il nostro obiettivo

Lo stile di BB Reid lo avevo già sperimentato e mi aveva conquistata (QUI trovate la recensione di Bandit e QUI quella di Knight della dilogia Il duetto rubato). Questa volta, però, mi ha ammaliata. Ci seduce con il suo stile, con un erotismo che resta imprigionato tra le parole, con una fine analisi psicologica che ci fa immergere ancora di più nella storia.
Si rimane incantati da questi due personaggi, dal fuoco che divampa ogni volta che sono vicini, dall'intensità del loro girarsi intorno, degli scontri, dei contatti. E si rimane affascinati anche dai secondari, di cui non vedo l'ora di scoprire di più.
Perché leggerlo → Perché Four & Ever è un romanzo imperdibile, che vi farà fare un viaggio nei palazzi dove regna la ricchezza facendovi sbirciare e scoprire tantissimi segreti.
Buona lettura!

Un ragazzo molto intenso, dominante, vendicativo, arrogante e manipolatore, ma al tempo stesso affettuoso e incredibilmente leale

Nessun commento:

Lasciami la tua opinione