Review Party: Tutto l'amore che voglio di Corinne Michaels


Una storia di rinascita e di riscatto, ma anche di dolore. Oggi ospito la recensione di Tutto l'amore che voglio di Corinne Michaels - Always Publishing in occasione del review tour.

Tutto l'amore che voglio
Corinne Micheals
Always Publishing

Trama
Catherine Pope ha una sorte terribile in fatto di uomini; a cominciare da suo padre, fino ad arrivare al suo ex-fidanzato, che l’ha tradita poco prima delle nozze, ogni uomo della sua vita l’ha fatta sentire insignificante, immeritevole di essere amata davvero.
E così, quando i suoi sentimenti per la seconda volta vengono traditi e calpestati, non le resta altra scelta che sollevare delle alte mura intorno al suo cuore, per non permettere mai più a qualcuno di entrarci.
Fino a che Catherine non inciampa letteralmente in Jackson; si tratta solo di un incontro fortuito, ma il destino si diverte a rimettere questo magnetico sconosciuto sulla sua strada.
Da ex Navy-Seals, Jackson è un uomo abituato a combattere con tutte le sue risorse e, complice la bruciante chimica che nasce tra loro, riuscirà facilmente ad abbattere le difese di Catherine. Ma solo per trovarsi davanti a mura più alte, fatte di dubbio e di paura.


Ci sono momenti della vita che ci mettono a durissima prova. Quando tutto sembra andare per il verso storto e il dolore della delusione è così cocente da imprimersi nel nostro cuore.
È quello che accade a Catherine Pope che sembra dover fare sempre i conti con le delusioni inferte dagli uomini della sua vita.
Una scia di dolore che si acuisce con l'ultimo sconvolgente tradimento a pochissimo dalle nozze.
Vi aspettate una protagonista distrutta? Ebbene, dovrete ricredervi perché Cat è una che, nonostante le ferite, guarda avanti e a testa alta.
Merito anche del lavoro, ambito in cui eccelle per la sua bravura, per la sua dedizione e per la grande determinazione. Questo mi è piaciuto molto della protagonista perché l'ha resa speciale ai miei occhi. Mi piacciono le donne che, nonostante gli ostacoli della vita, riescono sempre a trovare il coraggio di rialzarsi in piedi.
E credetemi: lei di momenti difficili ne deve attraversare parecchi.

In qualche modo, in ogni situazione, mi hai fatto provare più cose di quante volessi

Gli incontri speciali, però, non le mancano. Uno in particolare con un uomo affascinante, quasi magnetico, che le si insinuerà nella testa dopo poche battute in un ristorante.
Ma la nostra Cat sarà in grado di superare i suoi timori e gettarsi in una nuova storia?
Jackosn, ex Navy-Seals, non è l'uomo a cui è facile dire di no e non solo per la sua bellezza. Perché come mi piacciono le donne forti, così sono attratta dagli uomini di successo. E lui lo è, con due aziende da mandare avanti. Ma non mancano le tenebre, perché un ex militare ha anche cicatrici nascoste, molto più infide e pericolose di quelle visibili.
I due protagonisti di Tutto l'amore che voglio (anche se la voce di Jackson la "sentiremo" solamente alla fine) sono due persone marchiate a fuoco dalla vita, che non riescono a mettere un freno all'attrazione potente che li scuote.

Il cuore conosce la verità
Nei momenti difficili dobbiamo affidarci alla voce del nostro cuore

Tutto l'amore che voglio è una storia intensa, a tratti dolorosa, come solo parole e ricordi del passato possono esserlo. È una storia di rinascita, di battaglie interiori e di superamento dei propri limiti. Sappiate che chiusa l'ultima pagina non vorrete far altro che iniziare il seguito, complice la penna intensa di Corinne Micheals, ma anche gli eventi che  - più ci si avvicina al finale - sembrano diventare inesorabili e ci trascinano in una spirale il cui risultato scopriremo solo nel prossimo volume.
Perché leggerlo → Perché ci insegna che anche le paure più ataviche possono essere sconfitte.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly