Segnalazione: La mia promessa di Federica Caglioni


Oggi esce La mia promessa di Federica Caglioni, un romanzo breve, genere narrativa,  edito in self publishing. Ecco tutti i dettagli.

La mia promessa 
Federica Caglioni 
Self publishing
Trama 
Come fotografo di fama mondiale Leo Schultz aveva tutto ciò che si può desiderare dalla vita: successo, ricchezza e la sua adorata moglie Susan. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta e Leo lo ha imparato a sue spese. Ora ha perso tutto ciò che contava davvero e a ricordargli che la sua vita avrebbe potuto essere un treno in piena corsa verso la felicità non gli resta che una promessa mai mantenuta. Una promessa e dei sensi di colpa, con i quali dovrà imparare a convivere.
“Non importa quale sia il motivo che ti spinge, ma vivi. Tu sei vivo, Leo, indipendentemente da tutte le ragioni che la tua testa cercherà di rifilarti per convincerti del contrario.” 

Estratto breve 

Qui ogni cosa invecchia prima di quanto non accada nella vita al di fuori di questo posto e me ne sono accorto con il passare dei giorni. Il tempo scorre in modo insostenibilmente lento, eppure arriva un momento in cui realizzi che non è vero e che ti sei lasciato scivolare tra le dita porzioni di esistenza che non puoi recuperare; la lentezza divora il tuo tempo con la voracità di un ingordo senza che tu ti possa opporre. Nemmeno adottare la tattica del “Mi fermo e aspetto” funziona, perché essa non fa altro che assecondare la fame di quell’implacabile forza. Eppure non vedo altre alternative. Mi è impossibile andare avanti quando la persona che amo è bloccata in un tempo diverso dal mio. 





Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly