Recensione: Come il sole e la luna di Angela White


Mi piace poter promuovere autrici italiane di talento, sono molte, hanno la grande capacità di rendere ancora più bella la nostra lingua e ci regalano storie intese, che colpiscono al cuore. Angela White è una di queste scrittrici e lo dimostra in ogni romanzo che scrive. Oggi vi parlo di Come il sole e la luna pubblicato da Amazon Publishing terzo volume della serie Angeli caduti. Per i volumi precedenti (tutti stand alone) vi segnalo le mie recensioni: QUI Buonanotte a chi non c'è e QUI È subito l'alba.

Come il sole e la luna
di Angela White
Amazon Publishing

Trama
Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.
Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.
Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.

La delicata ed emozionante penna di Angela White ha colpito ancora e ha centrato in pieno il mio cuore di lettrice con una storia potente e intensa, tanto quanto quelle dei volumi precedenti della serie Angeli caduti pubblicata da Amazon Publishing.
Ho letto Come il sole e la luna appena è uscito,  e solo adesso sono riuscita a ritagliarmi il giusto tempo per parlarvene. Anche perché ho voluto lasciare che poi le parole di questa bravissima autrice decantassero per poterle apprezzare ancora di più.

Mi guarda ed è come se oltre il mio corpo scrutasse fino in fondo al mio cuore. E ho paura che potrebbe trovarvi inciso il suo nome

Come il sole e la luna ci fa conoscere due personaggi tanto diversi quanto meravigliosi, due persone combattive che nella vita non hanno mai smesso di inseguire i propri sogni e di voler far fruttare i propri talenti.
Uno stimolo per il lettore, perché abbiamo sempre più bisogno di persone tenaci e preparate con le quali confrontarci, anche nella letteratura. Tanto Amelia è una donna timida, tanto Wolf sembra non avere timore di essere più spregiudicato, anche nei propri desideri.
Queste diversità non vanno a intaccare la forza emotiva che li spinge a voler inseguire la propria natura e i propri talenti. 

È sempre stato quello il suo dono: inchiodare la verità e raccontarla con parole affilate come bisturi

Dove possono incontrarsi il sole e la luna? Nel momento perfetto, ed è in quel momento che Wolf scrittore di successo e Amelia aspirante chef si vedono e si "riconoscono". Non sarà semplice il loro percorso, ma ogni istante avrà una propria ragione per unirli. 
A raccontarci la nascita di questo sentimento profondo e unico è la penna di Angela White: sofisticata, ricca e scorrevole
Ci sono alcune autrici che hanno una prosa elegante, capaci di trovare la parola perfetta per descrivere un'emozione, Angela è una di queste autrici.
Perché leggerlo → Perché è emozionante, inteso e bellissimo.
Buona lettura!

La tradizione era il passato ed entrambe sapevamo, senza bisogno di dircelo, che tutti coloro che amavamo erano imprigionati per sempre in quel tempo


Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly