Review party: Idol


Ormai attendo i libri di Kristen Callihan con trepidazione perché so che quest'autrice riesce a rendere le sue storie divertenti, sexy, romantiche e mai banali.
Pronti a scoprire cosa ne penso di Idol - Vip Series?

Idol - Vip Series
Kristen Callihan
Always Publishing

Trama
Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi. In seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata e lui decide che sparire dalle scene per un po' sia la scelta migliore. Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine. Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell te loro strade non sembrano più destinate a separarsi Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.

Idol è strepitoso! Se ancora non lo avete letto preparatevi a un romanzo divertente, sexy, romantico e a ritmo di musica. Kristen Callihan pone ancora una volta la firma su un romanzo molto bello e ci racconta una storia intensa capace di emozionarci in profondità. Una storia fatta soprattutto da due protagonisti indimenticabili. Killian James dio del rock alla ricerca di sé stesso e Liberty Bell grafica che vive in una fattoria lontana dal mondo.


Vi chiederete come possano due mondi così lontani scontrarsi? Accade quando qualcuno cerca di mettere una distanza fra i propri pensieri e il mondo, di allontanarsi e cercare rifugio in luoghi di difficile accesso dove godere dell'anonimato. Ecco, questo accade a Killian che trova sulla strada una donna molto diversa da quelle che ha sempre avuto intorno.
Liberty è una tosta, ha sempre la risposta giusta e sa il fatto suo. Ha dei limiti, ma li scoprirete nel corso della lettura. Killian è ironico, brillante e ha un cuore grande impacchettato in un corpo con molte qualità.

Lo sapete cosa mi è piaciuto di più di questa storia? Che i due protagonisti diventano ottimi amici e piano piano decidono di passare a un piano diverso. E anche che insieme cercano sempre di sostenersi, appoggiarsi, di mettere l'altro al primo posto. Sarà tutto rose e fiori? Naturalmente no, perché la vita  ci fa sempre compiere degli sforzi per raggiungere il meglio.
Idol apre le porte alla Vip Series che sono certa regalerà grandi emozioni. Io ho già notato alcuni personaggi di cui desidero tantissimo conoscere di più.

Un'altra caratteristica di questo romanzo che mi ha colpita è stata la quantità di musica che contiene. Musica di quella che piace a me, che mi ha fatto canticchiare melodie dalla prima all'ultima pagina. 
La musica è il motore, è la terza protagonista del romanzo, è arte, creatività e sfondo di alcuni dei momenti migliori di questa storia.
Perché leggerlo → Perché Kristen Callihan è una garanzia e perché Idol è un romanzo che ci fa sognare a ritmo di musica. 

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly