Review party: Wolves Coast


Oggi parliamo di Wolves Coast il romanzo fantasy scritto da Ornella Calcagnile e pubblicato da Dunwich edizioni. Pronti a immergervi in una storia di passione, amore e odio?
Non perdetevi le recensioni del review party.

Wolves Coast
Ornella Calcagnile
Dunwich Edizioni

Trama
Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti.
Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra.
Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?


Una storia d’amore, battaglie e di famiglia.
Wolves Coast di Ornella Calcagnile (Dunwich Edizioni) mi ha portata in un luogo magico sulla costa ovest degli Stati Uniti
Mi ha fatto immergere in una natura incontaminata e rispettata. Mi ha fatto conoscere una comunità accogliente e affiatata come una famiglia.
Un luogo magico che nasconde tanti segreti che vi faranno scoprire Howi ed Emily. 
Attraverso le loro voci vi accompagneranno alla scoperta della loro storia. Una lettura impetuosa e coinvolgente, difficile da posare.
Emily alla ricerca di se stessa e fermamente convinta a non lasciarsi condizionare dagli altri. Howi ferito da un amore che lo ha profondamente deluso. Due anime buone, che si incontreranno per caso. 

«South mi ha fatto rinascere. Ero una ragazza triste e scoraggiata, mi sentivo sola e non mi piaceva nulla della mia vita. Adesso potrei iniziare da zero e poi...»

Sono tante le tematiche che vengono affrontate in Wolves Coast, come quella legata al rispetto della natura, di un ambiente da conservare e tutelare. 
Questo si mostra al meglio nella differenza fra il nord e il sud di questa comunità. Da una parte persone che hanno abbandonato valori e origini, dall’altra un gruppo impegnato a tutelare l'ambiente e la propria storia.
C’è anche il senso di apparenza, di famiglia, che va oltre i confini del sangue e si intende in senso molto più ampio. 
Ci sono anche i sentimenti: quelli dettati dal cuore e quelli incentivati dalla smania di possesso.
Fra battaglie, rivelazioni sorprendenti e momenti profondamente romanici l’autrice ci accompagnerà alla scoperta di una storia che mescola amore e giustizia.
Lettura perfetta per chi ha amato Twilight
Buona lettura









1 commento :

  1. Grazie mille, mi fa piacere siano arrivati certi messaggi come il senso di apparenza e di famiglia che va oltre i legami di sangue... sono molto contenta!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly