Animali fantastici e dove trovarli: la magia del film
di Ian Nathan
HarperCollins
Trama
Scopri come il regista David Yates, il produttore David Heyman e un team di talentuosi No-Mag hanno portato sul grande schermo Animali Fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling.
Incontra il magizoologo Newt Scamander ed esplora con lui il misterioso MACUSA, l’equivalente americano del Ministero della Magia; lo speakeasy The Blind Pig, covo della malavita magica; i segreti della valigia di Newt e gli animali fantastici che contiene.
Lasciati trasportare da questo libro in un meraviglioso viaggio cinematografico nella New York degli anni Venti. Ammira la bellezza degli abiti di scena, delle bacchette magiche, degli effetti speciali, e scopri a chi appartiene la bacchetta ricavata da una conchiglia, chi è il celebre mago amico di Newt, chi è un Legilimens e quali animali finiscono allo zoo!
Ricco di splendide fotografie e di eccitanti dettagli sul dietro le quinte rivelati da J.K. Rowling e David Yates, dallo sceneggiatore Stuart Craig, da Eddie Redmayne e dagli altri famosissimi attori, La magia del film è una guida esauriente e una perfetta introduzione ad Animali fantastici e dove trovarli.
Oggi parliamo della moda degli anni Venti
La donna negli anni Venti
Piume, brillantini, perle: la moda degli anni Venti per me è inimitabile. Sensuale senza essere volgare, perfetta per sottolineare la femminilità e mettere in luce i nostri punti forti.
foto Pour Femme |
In particolare vi parlo delle flapper girls, punto di rottura con gli anni precedenti e nuovo modo di vivere a partire dall'abbigliamento, sino ad arrivare ai gusti musicali.
È l'epoca delle cuffie, delle cloche e delle piume fra i capelli. Ma anche del trucco che sottolinea occhi e labbra.
Le scollature profonde sono un must, gli abiti superano il ginocchio e sono spesso di tessuti impalpabili, impreziositi e scintillanti. Le perle soprattutto portate al collo e molto lunghe sono fra i gioielli preferiti, mentre ai piedi si indossano le intramontabili Mary Jane.
L'abito elegante viene usato i nelle situazioni più disparate: giacche con spalle strette e vita alta e poi cappelli di feltro, vero classico sia maschile che femminile.
L'uomo negli anni Venti
foto Wikipedia |
Il completo prevede anche l'uso del gilet e della cravatta, che vengono utilizzati in ogni occasione.
Per quanto riguarda le scarpe il vero oggetto di culto erano quelle bicolori.
Le giacche da smoking diventano più corte.
Le giacche da smoking diventano più corte.
Questa è stata la moda degli anni Venti, fra le mie preferite in assoluto.
Se volete scoprire altri contenuti speciali seguite le altre tappe del blogtour
Bellissima la moda degli anni venti *-*
RispondiEliminaChe bellissimo post, super interessantissimo <3
RispondiEliminaAdoro la moda degli Anni '20 e adoro il tuo articolo! <3
RispondiEliminaSono una voce fuori dal coro... la moda femminile degli anni venti proprio non mi piace XD
RispondiEliminaAdoro gli anni 20 ♥.♥
RispondiElimina