"Tutta l'aria mi uscì dai polmoni. La tenni stretta a me e in quell'istante capii che avrei fatto esplodere l'intero universo per lei, se fosse stato necessario"
Oblivion II
di Jennifer Armentrout
Giunti
Trama
Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante. Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.
***
Quindi mi credete quando vi dico che Oblivion II l'ho letto in un tempo ridicolo, vero? Praticamente l'ho divorato, è stata come una corsa a perdifiato verso la parola fine. Ed è pazzesco se si pensa che questa è la storia di Onyx raccontata con il pov di Daemon. Ma chi può fermarmi quando si tratta di conoscere i pensieri di uno degli alieni più affascinanti della storia (Superman, fatti più in lá)?
La serie Lux regala emozioni pazzesche e tantissima ironia, aspetti che ho ritrovato anche qui pur sapendo cosa sarebbe accaduto. Anzi alcuni dettagli, alcuni dialoghi mi hanno fatto pensare a delusioni che arriveranno nel futuro e temo saranno ancora più grandi. Daemon si è rivelato divertente, sfrontato ed incredibilmente preso da Kat. Lei dal punto di vista dell'alieno - invece - appare meno coinvolta, più trattenuta. E più volte mi sono chiesta: ma come accidenti fa a non lasciarsi coinvolgere?!?
L'azione non manca, i momenti da batticuore nemmeno, così come le lacrime che sì, sono scese anche questa volta.
Da leggere con cautela: vi innamorerete ancora di più di Daemon
Buona lettura
Posta un commento