I martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè

Con questo caldo il tè è freddo e in abbinamento abbiamo della frutta, volete fare due chiacchiere librose con Deb di Leggendo Romance, Isa de Il Bosco dei sogni fantastici e me?



Deb: “Ma a quanto pareva la figura dello stupido l’avevo fatta io. Perché a giudicare dalle vetrine ordinate e dai marciapiedi lindi, Butternut se l’era cavata bene senza di lui. Benissimo. Altro che la tanto acclamata dissoluzione della vita di provincia in America, pensò, rimirando il quartiere popolato di attività e negozi dalle allegre tende parasole a strisce e panchine in legno dai colori vivaci all’entrata. E c’erano anche lampioni in stile, da cui pendevano cestini di fiori. Molto carino, pensò. Molto Butternut. Ma a differenza di altre cittadine turistiche che sembravano abbellirsi solo a beneficio dei villeggianti, Butternut aveva altro da offrire a parte negozi di caramelle e chioschetti per il gelato.” 
Le scelte della vita - Mary McNear Leggereditore
Ho scelto perché l’ho trovata molto suggestiva, mi piacciono le cittadine di provincia e pensare ai cestini di fiori dai balconi e i lampioni in stile è stato un po’ come essere lì a vederli; atmosfere calde e accoglienti.


Isa: "Il cielo è un gran bel laboratorio, senza confine. Chissà se la volta celeste sopra Kandahar è splendida come qui a Fano!" 
Araba Fenice di Michele Sbriscia, Lettere Animate. 
Ho scelto questa frase perché capita spesso anche a me fare questo pensiero quando guardo il cielo stellato. Sembrerà una sciocchezza, ma fissare la volta celeste non solo aiuta disperdere i pensieri, anzi.. permette di fantasticare senza troppa fatica e, anzi, lasciare che i pensieri più bizzarri facciano capolino nella nostra mente.


Io: "Hai il potere di decidere. La gente può dire e pensare quello che vuole, ma sei tu a scegliere come reagire" 
Il problema è che ti amo di Jennifer Armentrout Casa Editrice Nord 
Ho scelto questa frase, perché è sempre bene ricordarsi che il giudizio degli altri è poco importante e il peso glielo diamo noi con la nostra reazione. Possiamo infischiarcene oppure soffrire, ma la decisione è sempre e solo nostra

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly