Libri & cucina arcobaleno

Oggi vi parlo di un libro che avevo in wishlist e che Leggereditore mi ha mandato a casa come graditissima sorpresa. Si tratta di Camera Single di Chiara Sfregola, un romanzo che si preannuncia una lettura molto interessante. Infatti l'autrice racconta le vicissitudini amorose della sua protagonista, Linda, alla ricerca di un amore della sua stessa metà del cielo. Una storia che ho voglia di leggere e la cui recensione approderà sul blog la prossima settimana.
E arcobaleno sia anche in cucina, dove Francesca ci propone una ricetta perfetta per la stagione.

Camera single
di Chiara Sfregola
Leggereditore
Link Amazon

Trama
Clorinda Baronciani, detta Linda - ma anche Lilly, Claro, Baroncina a Britney Spears, a seconda di chi sia a cercarla -, ha ventisette anni, un lavoro niente male e una fidanzata storica, Margherita. In famiglia aspettano solo la data delle nozze e soprattutto l'annuncio di una gravidanza. Invece, di punto in bianco, Linda si ritrova single. Per rimettersi in sesto dopo il tracollo sentimentale inizia a praticare quella che definisce "la fisioterapia del cuore'; un mix di dubbi esistenziali, Gin Tonic e donne sbagliate. Tante donne. Sì, perché Linda vive in una grande città, una Roma che riscoprirà inedita e amatissima, in cui le opportunità di riempire il tempo e i vuoti sono infinite e si dipanano dal Pigneto, il quartiere più bohémien della Capitale, fino al pettinato rione Monti, a due passi dai Fori Imperiali e dalla Grande bellezza. All'ombra del Colosseo a della Tangenziale Est, sulle banchine della stazione Termini in attesa di un treno per Milano, Linda si barcamena tra amori effimeri in quella che si rivelerà essere una vera e propria ricerca di sé stessa.

***

Torta Arcobaleno 

Questa settimana vi propongo una torta di verdura molto facile e veloce da servire in tavola anche come piatto unico con dell'insalata. Io ho usato carote e zucchine ma potete cambiare o aggiungere la verdura a piacere!

Ingredienti:
1 carota
4 zucchine
4 uova
4 cucchiai di parmigiano reggiano
1 cucchiaino di sale
Pepe qb
Origano fresco qb
5 pomodorini
1 rotolo di pasta sfoglia

Con il Bimby: Pulire le zucchine e la carota,inserirle nel boccale con il parmigiano (che si può grattugiare anche nel Bimby stesso a velocità 10 per circa 20 secondi) e frullare con qualche colpo di turbo. Aggiungere le uova,il sale e il pepe e frullare 15 secondi a velocità 3.
Srotolare la pasta sfoglia e adagiarla su una teglia,quindi versare l'impasto e guarnire con i pomodorini tagliati a metà e le foglioline di origano.
Infornare a 180 gradi ventilato per 39 minuti.

Senza il Bimby: Pulire le zucchine e la carota,inserirle nel mixer con il parmigiano e frullare. Aggiungere le uova,il sale e il pepe e frullare ancora.
Srotolare la pasta sfoglia e adagiarla su una teglia,quindi versare l'impasto e guarnire con i pomodorini tagliati a metà e le foglioline di origano.
Infornare a 180 gradi ventilato per 39 minuti.
Buon appetito!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly