Segnalazione: Albion - Ombre

La mia scarsa attività sul blog (sempre dovuta ai malanni del cucciolo) mi ha fatto rimanere indietro con le segnalazioni. Ma oggi cercherò di rimediare, innanzitutto presentandovi il tanto atteso secondo capitolo di Albion di Bianca Marconero. Per rinfrescarvi le idee QUI trovate la mia recensione al primo volume, vi ricordo inoltre che su Amazon trovate la novella (da leggere assolutamente dopo il primo libro) Diario di un'assassina. Non vi nascondo che li ho adorati entrambi e che non vedo l'ora di tornare all'Albion College per ritrovare tutti i personaggi che mi sono entrati nel cuore.
Detto questo torniamo al nuovo libro Abion - Ombre edito da Limited Edition Books e scritto da Bianca Marconero
Vi ricordo che il formato e-book è già disponibile su tutte le piattaforme dal 17 ottobre, metre il cartaceo uscirà in libreria il 29 ottobre. Copie autografate disponibili in pre-ordine su www.limitededitionbooks.it
 

Albion - Ombre
di Bianca Marconero
Limited edition books
Cover price - € 14,90
E-book - € 2,99
Pagine – 512
Formato cartaceo - Uscita in libreria - 29 ottobre 2015
Uscita in e-book (su tutte le piattaforme) - 17 ottobre 2015

Trama 
Marco Cinquedraghi e i suoi amici hanno scoperto di essere portatori di una peculiarità genetica che si fonda nella leggenda. Sono le nuove incarnazioni di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma qual è il prezzo del loro privilegio. A cosa si deve rinunciare per guadagnarsi un destino già scritto? Marco preferisce non chiederselo. Saranno gli errori commessi e le bugie a trascinarlo in una spirale che lo obbligherà ad aprire gli occhi, mentre anche l'eredità di mago Merlino si risveglia e reclama il proprio tributo. Tra amicizie che si incrinano, amori condannati per le colpe del passato, l'ombra di una fata leggendaria e un'indagine su una morte sospetta che sembra portare a una tragica verità, i ragazzi dell'Albion College proseguono il loro cammino per diventare grandi. Ma capire cos'è la vera grandezza comporta un sacrificio che ognuno di loro dovrà affrontare da solo, per salvarsi. 

L'autrice Laureata in lettere, Bianca Marconero non ha mai superato l'infatuazione per la lirica cortese. Dal 2008 lavora come redattrice di riviste per teenagers, legate a popolari brand e come editor per saggistica e narrativa. Nel 2012 ha ideato e scritto i testi di una serie di libri per la prima infanzia, editi da RTI Mediaset. Con lo pseudonimo di Dante B. ha scritto La prima cosa bella, i cui diritti di pubblicazione sono stati subito acquisiti da un'importante realtà editoriale italiana. Vive in una casa sempre più minuscola assieme a una fatina che cresce, un folletto apolide e il principe azzurro.





2 commenti :

  1. guarda guarda.. incarnazione di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda..Interessante.. Certo che a volte dei Fantasy hanno spunti veramente interessanti e nuovi.. A me quando sono particolari così, piacciono. Per dire, per il domino di ottobre ne sto leggendo uno ispirato al Pifferaio di Hamelin.. Comunque questo me lo segno ;) Un bacio al cucciolo ;)

    RispondiElimina
  2. Ma dai! Non sapevo dell'uscita di questo secondo capitolo di Albion! Avevo letto il primo e, sebbene non sia tra i miei generi preferiti, mi era piaciuto perché era scritto davvero bene. Buon fine settimana ed un bacio a te e al piccolo malatino (con la speranza che guarisca al più presto)! ;-)

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly