Il segreto del silenzio - Night School #4

"Si dice che la luce impiega così tanto tempo a viaggiare, che quella che vediamo quando guardiamo le stelle, in realtà si è spenta milioni di anni fa… Guardare le stelle è come guardare indietro nel tempo…"
Il segreto del silenzio - Night School
C. J. Daughery
Newton Compton

Trama
Dopo aver trovato rifugio in una località segreta nel Sud della Francia, Allie è convinta di essere al sicuro, almeno fino a quando le guardie di Nathaniel non la attaccheranno. A quel punto, costretta di nuovo alla fuga, dovrà far ritorno in un luogo che può davvero chiamare casa: la Cimmeria Academy. Ma quando arriva, a malapena riconosce quel posto… Le tensioni sono palpabili, la maggior parte degli studenti diserta le lezioni, gli insegnanti non sono più punti di riferimento e le guardie controllano tutto. Nathaniel è vicino – molto vicino – a ottenere tutto ciò che vuole. Nel disperato tentativo di fermarlo, Allie accetta di accompagnare Lucinda in una pericolosa missione durante la notte. Ma così facendo, potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi amici… Carter e Sylvain sono entrambi pronti a combattere al suo fianco e dimostrarle il loro amore. E Allie sa che deve decidere una volta per tutte chi vuole veramente. Nessuno potrà aspettare per sempre. Il tempo per l’indecisione è finito. Tutto è in gioco e chi vince prende tutto…

***
Non avrei mai pensato di dirlo, perché sono una fan di questa serie, ma questo è stato sembra ombra di dubbio il libro migliore fra quelli che ho letto fino ad oggi è ambientati alla Cimmeria Accademy.
Curiosi di sapere perché? Ora ci arriviamo, prima fatemi dire che ho condiviso questa lettura con Cristina di Lotus Heart blog e che ne sono molto felice, prossimamente lo replicheremo. QUI trovate la sua recensione, mi raccomando passate a dare un'occhiata.
Ma torniamo alle motivazioni che hanno reso questo libro tanto speciale.
Intanto perché dall'inizio alla fine il romanzo è azione, non ci sono tempi morti, succede sempre qualcosa e questo tiene sulle spine eccome.
Perché finalmente si gioca a carte scoperte, la maggior parte delle cose viene alla luce, le persone si tolgono la maschera e noi riusciamo a mettere insieme alcune tessere di un puzzle che è durato 4 libri con questo, giuro non avrei sopportato altri misteri che si sovrappongono a quelli precedenti, probabilmente sarei impazzita.
Allie, poi, è cresciuta... Certo deve farne ancora di strada, ma finalmente ci accorgiamo che la sua testa inizia a ragionare da adulta (non troppo, eh). Questo  aspetto mi aveva fatto apprezzare un po' meno i libri precedenti, anche se forse sono io che mi aspetto troppo da una ragazza così giovane.
L'ultimo motivo per cui il libro è schizzato al primo posto, non ve lo posso rivelare causa spoiler di proporzioni epiche. Se lo leggerete, capirete...
Quindi preparatevi all'azione e a fare luce sui tanti misteri accumulati.
E preparate anche i fazzoletti, sia chiaro.
Ora attendiamo con ansia il seguito (che io ho tentato di leggere in inglese, con risultati sufficienti)
Buona lettura

2 commenti :

  1. Bella recensione! <3 Io voglio il seguito! *_* Grazie per la lettura condivisa! Baciii

    RispondiElimina
  2. Quindi devo iniziare questa serie?
    Perché cavolo, dopo una recensione così un pensierino ce lo faccio <3

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly