Editoria e scrittura, quattro giorni dedicati

Nonostante il lavoro che faccio dall'ormai lontano 2007 sono una persona molto timida, non amo parlare in pubblico, a mano che non sia per fare delle domande. Però faccio delle eccezioni, soprattutto quando credo in un progetto e quando voglio arricchire il mio bagaglio di esperienze personali. Quindi insieme a Panesi Edizioni ci sarò anche io, solo per un pomeriggio, per parlare del mestiere di scrivere insieme a tre talentuosi scrittori. 
Qui vi lascio il programma dei quattro giorni di "Panesi… in mostra", se passate ci vediamo lì.



Panesi Edizioni apre le porte della sua redazione e si trasferisce dal 17 al 20 settembre in Via Portobello 2 a Sestri Levante (Ge) nella bellissima saletta messa a disposizione della Lega Navale, ad un passo dalla sabbia della magnifica Baia del Silenzio.
Quattro giorni in cui si parlerà di editoria e di scrittura. Quattro giorni in cui la redazione sarà a disposizione dei suoi lettori ed amici e di chiunque avesse domande sull’iter editoriale. Tre incontri speciali in cui i protagonisti saranno gli scrittori.

Questo il programma delle giornate:

-Giovedì 17: apertura al pubblico.

-Venerdì 18 ore 18: "Liguria da leggere: scrittori e storie della nostra terra". Presentazione degli e-book Risotto allo zafferano di Ada Bottini, La Via delle Meridiane di Bruno Malatesta e Gargantua di Renzo Bagnasco. Conduce l'incontro il giovane giornalista Simone Parma.

-Sabato 19 ore 16: "Il mestiere di scrivere". Incontro sul "mestiere più bello del mondo" con gli scrittori Aurora Stella, Alessio Del Debbio e Artemisia Birch. Conduce l'incontro la giornalista e blogger Virginia Leoni.

-Domenica 20 ore 16: "Scrivere le emozioni". Incontro sull'arte di trasformare le emozioni in parole con gli scrittori Sara Belotti, Anna Spissu e Valerio Sericano. Conduce l'incontro  Nicoletta Battilana.


Tutti i giorni l’ufficio "in trasferta" sarà aperto al pubblico con orario 10-12.30 15-19 per parlare con voi di scrittura, letteratura, editoria digitale e per rispondere a tutte le vostre domande!

4 commenti :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly