Solo una storia d'amore e di troppe paturnie

"L'unico, flebile pensiero che mi attraversa la mente in quella simbiosi perfetta è che probabilmente finora non ho davvero vissuto, sono solo sopravvissuta"
Solo una storia d'amore e di troppe paturnie
di Momi Gatto
Romanzo rosa
Editore: youcanprint
Pagine: 540

Trama
Giulia e Davide, due ventenni di Milano, così genuini eppure a modo loro tanto complicati, aprono e chiudono questo romanzo fresco e ironico che li vede unici protagonisti. Il loro è un rapporto insolito fin dal primo sguardo, così intenso e assuefacente da spaventarli. Lo sconosciuto senso di irrinunciabilità che sentono l’una per l’altro, e la conseguente paura di perdersi, li spingono a nascondere, agli altri e soprattutto a loro stessi, quale sia il vero sentimento che li unisce. Solo il precipitare repentino delle cose, e l’immancabile batosta, li costringeranno ad aprire gli occhi. Impossibile non affezionarsi a questi due ragazzi e non immedesimarsi con i loro cervellotici ragionamenti, attraverso i quali tutti noi siamo passati almeno una volta nella vita.

***
Giulia una di noi. Perché, su ragazze ammettiamolo, chi di noi non si è fatta mille seghe mentali per un ragazzo? Se fra le lettrici del blog c'è qualche rappresentante di questa rarissima tipologia di donna alzi la mano e ci dica i suoi segreti... Per tutte le altre, vi posso assicurare che Giulia è l'incarnazione della ragazza vittima di una cotta pazzesca e di toppe paturnie!
Ho trovato "Solo una storia d'amore e di troppe paturnie" di Monica Gatto un libro veramente carino, allegro, che ha saputo regalarmi ore di sano divertimento (e di scombussolamento ormonale). Vi avviso già che difficilmente qualcuna potrà resistere a Davide lo sportivo, intelligente, arguto e dolcissimo coporatogonista. Insieme a lui conoscerete Giulia, una ragazza divertente e spigliata, che saprà fare breccia nei vostri cuori con il suo essere genuina e vera.
La storia non ha la pretesa di essere nulla di così incredibile: racconta di due ragazzi che si conoscono e stringono un rapporto speciale, lei si innamora, lui vuole solamente un'amicizia. Anche in questo caso alzi la mano chi non è stato vittima di una situazione simile. Io non sono tra i fortunati.
Ma la differenza, quello che rende il libro divertente, sono le situazioni, spesso comiche, a volte ad alto tasso di combustione, che vive Giulia. Situazioni molto spesso create da lei stessa.
Inoltre vi divertirete a leggere anche le sue elucubrazioni mentali. Veramente spassose.
Il libro è ben scritto, lungo, ma non per questo noioso, anzi posso tranquillamente ammettere che l'ho letteralmente divorato. Assolutamente consigliato a chi ha voglia di leggere una storia d'amore fresca, ma ricca di sentimenti cedibili, con protagonisti che hanno bisogno del loro tempo, ma senza avere esperienze traumatiche o famiglie disfunzionali alle spalle.
Bello, anche perché non è il solito New adult.
Pagina facebook
Buona lettura.

4 commenti :

  1. Pezzo spassosissimo! :D E voglio essere io la prima ad alzare la mano e ad ammettere quante seghe mentali mi faccio :D Non parliamo poi dello scenario "Lei s'innamora. Lui vuole un'amicizia"... un classico! :D Complimenti per la sincerità del pezzo, per il resto il libro è da leggere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) sì assolutamente da leggere, se lo farai fammi sapere la tua opinione :)

      Elimina
  2. ce l'ho in lista tra le letture di settembre (finalmente). Quindi sono passata per il commento ma non leggo la recensione, torno quando l'ho terminato ;)

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly