Questione di cuore

"Sarebbe stupido passare una vita intera a desiderare qualcosa senza mai provare ad ottenerlo"

Questione di cuore
Carmen Bruni
Fabbri Editori

Trama
È difficile custodire per tanti anni nel proprio cuore un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Diventa impossibile se lui ti considera poco più che una sorella. Giorgia, ventitré anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a se stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta, puntualmente, ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non sembra cambiare. Alessandro, dopo aver trascorso un anno a Londra per dimenticare un dolore troppo profondo anche solo da raccontare, non è più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. E qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: non è più protettivo, ma geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Il fatto che si sia trasferito nell’appartamento accanto a quello della ragazza rende la situazione ancora più complicata… Giorgia scopre un Alessandro diverso, che finalmente la tratta come una vera donna: la osserva, la studia, la tocca. Ormai convinta che il suo sogno si stia per avverare, Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, sono in grado di spezzare antiche amicizie e promesse. Quale sarà il prezzo di questo amore? E che cosa nasconde Alessandro con tanta tenacia?
Questione di cuore, inizialmente autopubblicato su Amazon, per settimane ha occupato i primi posti della classifica. A grande richiesta delle lettrici, ora Carmen Bruni sta lavorando al seguito.

***
Un libro che mi ha saputo trasmettere dolcezza e mi ha regalato qualche ora di svago, "Questione di cuore" di Carmen Bruni racconta una storia semplice che però riesce a coinvolgere il lettore regalandoci due personaggi molto reali. 
Più volte mi sono ritrovata a dire "Forza Giulia" perché la sua forza e la tenacia sono invidiabili. La protagonista è una ragazza giovane, il cui cuore è legato indissolubilmente a quello di Alessandro, il migliore amico del fratello. Peccato che per lui, Giulia, sia come una sorella. Ed è qui che ho apprezzato la sua tenacia e la forza d'animo: anni d'amore non corrisposto e celato potrebbero averla distrutta. Invece no, lei cerca in tutti i modi di andare avanti, combatte per se stessa.  Un altro aspetto che mi è piaciuto di Giulia è la sua passione per la fotografia, ho adorato le parti in cui parla degli scatti, del suo rapporto con le immagini, perché è una cosa che piace tanto anche a me e a cui vorrei riuscire a dedicare più tempo. L'idea di perdermi per le strade per qualche ora, musica nelle orecchie e macchina fotografica al posto degli occhi è veramente allettante
Alessandro, invece, l'ho trovato un uomo ferito, abbastanza cieco nei confronti di se stesso… parecchie volte gli avrei voluto dare una scrollata: "Dai Ale, svegliati!". Ma le sue azioni, i suoi limiti e le sue paure hanno delle giustificazioni plausibili. Trovo che questa descrizione gli calzi a pennello: "Alessandro era pieno di contrasti e contraddizioni, spigolosità e rotondità, ombre e luci accecanti che mi lasciavano senza fiato"
Menzione d'onore per Annabelle: modella bellissima, intelligente e arguta. Fate come Giulia, datele una chance e ve ne innamorerete!
La scrittura e lo stile di Carmen Bruni sono perfetti per il tipo di storia che ha raccontato in "Questione di cuore": carichi di emozioni e di bellezza, di tenerezza e affetto.
Ho letto che sta lavorando al seguito, speriamo che l'attesa sia breve.
Lo consiglio a chi ha voglia di un pizzico di romanticismo, di sognare e di perdersi per le strade di Milano.
Buona lettura!

4 commenti :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly