Review party: Infamous - Senza vergogna di L. J. Shen


Intenso, proibito e stupefacente: oggi vi parlo di un amore sconvolgente come solo la penna di L. J. Shen può raccontare. Ecco la mia recensione di Infamous - Senza vergogna pubblicato in Italia da Always Publishing.


Infamous - Senza vergogna
L. J. Shen
Always Publishing
Link Amazon 

Trama
La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente... Chi sta corrompendo chi? La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell'opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell'elitario liceo della città. Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto. Jamie è ben lontano dall'essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna. La storia di un amore proibito, graffiante e controverso. La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.


Ci aveva abituato al cattivo ragazzo per eccellenza, il protagonista cattivo che non ha intenzione di cambiare il proprio carattere se non per le persone che ama. E lo abbiamo amato, perché Vicious anche nei momenti peggiori è come la luce per una falena: non si può fare a meno di essere irrimediabilmente attratti.
Potevamo pensare che L. J. Shen avesse dato il suo massimo lì, in quella storia, con Emilia e Baron (QUI la recensione), ma le cose non sono andate esattamente così.
Ricorderete forse la mia partecipazione al gioco che ha messo in competizione i Four Hot Holes, e forse ricorderete che io ho fatto parte del team Vicious (QUI vi parlo con amore di lui), ecco letto Infamous non posso dire che le mie preferenze siano totalmente cambiate, ma ammetto che un posticino nel mio cuore se lo è aggiudicato anche Jamie.



La storia di Infamous - Senza Vergogna narra una relazione piena di spigoli, non tanto per il sentimento che nasce tra i due protagonisti tanto per tutti i no che ci viene voglia di dire ad ogni pagina.
Perlomeno all'inizio. Perché quella tra un'insegnante e il suo alunno è senza ombra di dubbio una relazione proibita, non importa che lui sia spregiudicato molto più di lei e abbia 18 anni. Sulla carta è un enorme gigantesco no.
Ma poi incontriamo Melody, ballerina che ha visto andare in fumo la sua carriera e che decide di dedicarsi all'insegnamento senza grande passione. Lei è giovanissima, ha il cuore pieno di speranze infrante e la voglia di dare uno scossone alla sua vita.

Mi sono innamorato di te. Non è stato un bel cambiamento... Non è stato nemmeno romantico. Ma è successo. Perché sei forte ma vulnerabile. Arguta da impazzire, ma non acida o volutamente cattiva. Perché ho dovuto correrti dietro per accalappiarti, e tu ancora mi tieni sulle spine

Non voglio inerpicarmi in inutili discorsi su quanto possa essere giusto o sbagliato un amore così, perché quello sta a voi lettori giudicarlo, fermo restando che questi due protagonisti mi hanno fatta emozionare nel profondo.
Intanto la differenza di età non è così macroscopica, a far storcere il naso è la posizione che ricoprono i due. Ma la penna della Shen, il carattere dei suoi protagonisti e il loro vissuto getta luce sulle ombre che potrebbero farci giudicare male la loro relazione.
Mi è piaciuto il coraggio che ha avuto l'autrice e la sua capacità di mostrarci come una passione sconvolgente possa diventare molto di più.

Alla fine ne è valsa la pena. Per ogni piccolo frammento di ciò che ci ha fatto diventare chi siamo oggi.
Più forti.
Più felici. 
Più completi.

Lo stile è molto scorrevole, a tratti divertente e scatena più volte le farfalle nello stomaco al lettore. Un'emozione dietro l'altra ci fa voltare le pagine come se la lettura dovesse procedere con il ritmo dei battiti del cuore. Perché l'arroganza, ma anche la tenerezza, il senso di protezione che trasmette Jamie sono disarmanti. Perché la battaglia interiore di Melody è sensata ed è un processo necessario per accettare tutto. E poi l'amore che riempe le pagine e sgorga fuori facendoci innamorare anche un po' noi.
Infamous è un libro speciale, intenso, e io non vedo l'ora di gettarmi in un'altra storia di questa autrice.
Perché leggerlo → Perché è una scossa d'emozione allo stato puro che inchioda il lettore.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly