Review party: Obbligo o verità


Finalmente anche io vi posso parlare di Obbligo o Verità  - Che barba l'amore di Penny Reid, romanzo uscito con Always Publishing (che amo sempre di più) e che ci racconta la prima storia di uno dei fratelli Winston
Siete pronte a innamorarvi?

Obbligo o verità - che barba l'amore
Penny Reid
Always Publishing

Trama
Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau.
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo.
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica si ritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia.
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?
Chi non vorrebbe un Duane? Gli uomini come Duane sono passionali, istintivi, difficili da raggiungere, un po' scontrosi e poco inclini alla comunicazione con gli altri. Ma quando si riesce a scalfire questa corazza è per sempre. I loro sorrisi sono rari e bellissimi, le loro battute pungenti e nascondo un profondo senso di cavalleria. 
Duane il protagonista di Obbligo o verità è anche uno di quegli uomini legati alla famiglia e pronto a tutto pur di proteggere chi ama.
E poi ha la barba e io ho una passione per la barba.
Il risultato? Lo so, lo sapete già: Duane è diventato uno dei miei fidanzati di carta preferiti. 

<Decisi che una delle differenze principali tra Duane e Beau era che i sorrisi di Beau erano spontanei, regalati a manica larga; quelli di Duane erano tesi, difficili da ottenere e io avevo imparato a fare tesoro di ogni suo singolo sorriso>

Immagino vogliate anche conoscere l'altra protagonista di questa storia. Jessica: insegnante di matematica, perdutamente innamorata dei viaggi e pronta a fare le valigie scoprire il mondo,  una famiglia (leggete fratello) un po' troppo invadente e una passione (anche lei) per le barbe.
Jessica e Duane si conoscono da sempre e da sempre il loro rapporto è stato fatto di discussioni e dispetti. Duane non è mai stato nel cuore di Jessica, anche se forse non è proprio così...
Penny Reid ci regala un romanzo sensuale, romantico, divertente e capace di farci perdere in una storia alla quale non manca qualche sfumatura di giallo.
Duane e Jessica sono come due calamite e raramente una storia mi ha fatto cuocere così a fuoco lento. Perché la bravura dell'autrice sta tutta nella capacità di farci entrare dentro ai personaggi, di provare grande empatia e di tifare per loro. 


Lo stile è sexy, ma condito da una buona dose di ironia che rende il romanzo non scontato ma anzi una piacevole lettura. A fare da scenografia luoghi incantevoli e la voglia irrefrenabile di avventura e scoperta, non solo di posti lontani ma anche di noi stessi.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly