lunedì 18 gennaio 2016

Cinquanta sfumature di Grigio: l'esperimento

Cinquanta sfumature di grigio: l'esperimento
di Riley J. Ford

Trama
Al risveglio da un sogno erotico, il contabile Ben Weaver si scontra con una moglie riluttante, indifferente, e che ha ancora una volta mal di testa. L’ingenuo, ma concentrato Ben decide che farà di tutto per ravvivare la propria vita sessuale, incluso imitare le tecniche erotiche del miliardario Christian Grey della serie Cinquanta Sfumature. Incapace di resistere al dolore represso che si irradia dai suoi teneri testicoli blu, Ben decide di portare i metodi di Grey ad un livello completamente nuovo, al fine di alleviare la pressione sul suo… ehm, matrimonio.  Scioccata dal piano inusuale di suo marito, Kate Weaver esita a dargli quel che lui desidera. Ma, contrapposto ai simboli del suo insuccesso – il suo banale lavoro da contabile, dove i colleghi rubano i suoi sandwich e si vantano della propria vita sessuale, la mancanza di un patrimonio, la sua incapacità di sedurre la moglie – Ben ha un unico talento: la trainante determinazione a riattizzare la propria vita sessuale a qualunque costo. Quando la coppia s’imbarca in un’avventura fisica audace e pericolosa, Kate scopre il fanatico zelo del marito nell’esplorare tutti i più oscuri desideri di Christian Grey, con risultati disastrosi.  Erotico, esilarante e altamente inquietante, Cinquanta Sfumature di Grigio: L’Esperimento è uno spin-off che vi solleticherà, vi divertirà e vi terrà compagnia fino a quando il prossimo romance erotico incrocerà il vostro Kindle.


***


Ma se il tenebroso miliardario Christian Grey diventasse l'esempio a cui fare riferimento per rinvigorire la vita sessuale di un 45enne impiegato in crisi con la moglie, cosa accadrebbe? È da questa domanda che prende mosse il divertente racconto "Cinquanta sfumature di grigio: l'esperimento" di Riley J. Ford  che vede il povero Ben Weaver e la moglie Kate affrontare una serie di situazioni paradossali solo per riuscire ad eguagliare alcune delle scene più hot di Cinquanta sfumature di grigio: il bacio nell'ascensore, qualche approccio con la stanza dei giochi, il giro in elicottero... Insomma primo volume della famosissima trilogia alla mano, con tanto di sottolineature delle parti salienti, Ben cercherà di impersonare in tutto e per tutto il fascinoso protagonista di E L James, anche nel linguaggio e nei modi di fare.
Il risultato è una storia veramente divertente, a tratti esilarante, che consiglio di leggere. Soprattutto perché è giusto fare i conti con la "vita normale" e rendersi conto che l'uomo che ci è accanto più che essere un Christian Grey è un Ben: affascinante, generoso, innamorato. Quindi reputiamoci fortunate!
Consigliato a chi ha voglia di trascorrere qualche ora di sano divertimento fra le pagine di un libro.
Buona lettura

1 commento:

  1. Ben fa tanta tenerezza! Specie quando si mette in competizione con Christian... (e vince lui!^ ^)

    RispondiElimina