martedì 15 settembre 2015

Editoria e scrittura, quattro giorni dedicati

Nonostante il lavoro che faccio dall'ormai lontano 2007 sono una persona molto timida, non amo parlare in pubblico, a mano che non sia per fare delle domande. Però faccio delle eccezioni, soprattutto quando credo in un progetto e quando voglio arricchire il mio bagaglio di esperienze personali. Quindi insieme a Panesi Edizioni ci sarò anche io, solo per un pomeriggio, per parlare del mestiere di scrivere insieme a tre talentuosi scrittori. 
Qui vi lascio il programma dei quattro giorni di "Panesi… in mostra", se passate ci vediamo lì.



Panesi Edizioni apre le porte della sua redazione e si trasferisce dal 17 al 20 settembre in Via Portobello 2 a Sestri Levante (Ge) nella bellissima saletta messa a disposizione della Lega Navale, ad un passo dalla sabbia della magnifica Baia del Silenzio.
Quattro giorni in cui si parlerà di editoria e di scrittura. Quattro giorni in cui la redazione sarà a disposizione dei suoi lettori ed amici e di chiunque avesse domande sull’iter editoriale. Tre incontri speciali in cui i protagonisti saranno gli scrittori.

Questo il programma delle giornate:

-Giovedì 17: apertura al pubblico.

-Venerdì 18 ore 18: "Liguria da leggere: scrittori e storie della nostra terra". Presentazione degli e-book Risotto allo zafferano di Ada Bottini, La Via delle Meridiane di Bruno Malatesta e Gargantua di Renzo Bagnasco. Conduce l'incontro il giovane giornalista Simone Parma.

-Sabato 19 ore 16: "Il mestiere di scrivere". Incontro sul "mestiere più bello del mondo" con gli scrittori Aurora Stella, Alessio Del Debbio e Artemisia Birch. Conduce l'incontro la giornalista e blogger Virginia Leoni.

-Domenica 20 ore 16: "Scrivere le emozioni". Incontro sull'arte di trasformare le emozioni in parole con gli scrittori Sara Belotti, Anna Spissu e Valerio Sericano. Conduce l'incontro  Nicoletta Battilana.


Tutti i giorni l’ufficio "in trasferta" sarà aperto al pubblico con orario 10-12.30 15-19 per parlare con voi di scrittura, letteratura, editoria digitale e per rispondere a tutte le vostre domande!

4 commenti:

  1. Cara Virgi sono certa che sarai fantastica!
    Vorrei tanto esserci, ma purtroppo non so ancora nulla per quel giorno!
    Intanto ti abbraccio forte!

    Laura

    RispondiElimina