Recensione Ti bacio poi ti odio e poi ti amo di Anna Zarlenga



Ti bacio ti odio e poi ti amo di Anna Zarlenga è un romance capace di toccare le corde del cuore con un pizzico di ironia, grazie alla penna di un'autrice che non sbaglia mai un colpo e che riesce a essere sempre frizzante e per nulla stucchevole. Pubblicato da Newton Compton Editori.
Ecco la mia recensione. Grazie per la copia cartacea.




Titolo: Ti bacio poi ti odio poi ti amo
Autore: Anna Zarlenga
Editore: Newton Compton Editori


TRAMA

Marcello è il cantante del momento: le sue esibizioni sono leggendarie e culminano sempre in un bacio appassionato con una fortunata fan. Diana, però, non sa nulla di lui e si trova a un suo concerto perché è stata la sua amica a trascinarla. Quando Marcello la bacia, la sua reazione è una sola: di fronte a migliaia di spettatori gli tira uno schiaffo, che in poche ore diventa virale. Marcello non può sopportare l'onta e lancia una sfida: farà innamorare Diana di lui in trenta giorni. Ma Diana non ha alcuna intenzione di cedere. E così inizia una lotta tra cuore e orgoglio, tra il desiderio di Marcello e la determinazione di Diana. Un viaggio emozionante, fatto di passione, ostacoli e sorprese. Riuscirà Marcello a conquistare Diana?





RECENSIONE

Provate a immaginarvi di essere a un concerto, non troppo convinte di voler essere lì, ma presente per fare un regalo all'amica del cuore. Provate a immaginare anche il passaggio successivo: improvvisamente vi ritrovate coinvolte in un tentativo di bacio focoso con il cantante del momento. E di non reagire troppo bene.

Sono questi i presupposti di Ti bacio poi ti odio poi ti amo, il nuovo romanzo di Anna Zarlenga che ci porta alla scoperta di Marcello e Diana. Due personaggi che l'autrice riesce a rendere tridimensionali dotandoli di una forte personalità e anche di qualche fragilità interiore.

Fanno fuoco e fiamme Marcello e Diana, lui deciso a conquistarla e a dimostrare così a tutti (e a sé stesso) di essere l'uomo affascinate a cui nessuna è capace a  dire di no. Lei totalmente disinteressata a prendere parte a una sfida che però - sotto sotto - potrebbe essere intrigante dal momento che lui non è le è davvero e completamente indifferente.


«A ognuno la sua ossessione». La mia sei tu, vorrei dirle. Dover faticare così tanto per farla cedere è stancante e appagante allo stesso tempo. È una scommessa? Magari è qualcosa di più. Non mi sono mai sentito bruciare così, forse perché non ho mai messo in dubbio che una ragazza mi volesse. L’incertezza è frustrante. L’incertezza è eccitante. Anche adesso che sembra quasi cedere, so che niente è scontato. Che potrebbe rifiutarsi. E la prospettiva, invece di indispettirmi, mi incendia ancora di più. Sto cominciando ad amare questo tira e molla. È la cosa più interessante che mi sia capitata ultimamente.


Sullo sfondo il mondo della musica, Napoli, le aspettative che abbiamo nei nostri confronti e quelle che hanno le persone che abbiamo accanto a noi. Oltre all'amore, quello che nasce piano piano  e prende forma anche nelle situazioni più inaspettate. Ti bacio poi ti odio e poi ti amo di Anna Zarlenga è un libro romantico, divertente, ma anche capace di far riflettere e di regalarci diversi spunti di riflessione. Un po' come fanno gli altri libri di Anna. 

Inoltre chi ha già avuto il piacere di leggere i suoi romanzi sappia che potrebbero essere piacevoli sorprese anche all'interno di questa storia.


Il problema è che quando mi si dice che non posso fare una cosa, io voglio farla ancora di più. È una sfida, come è successo anche con Diana. Ma le sfide non servono soltanto per dimostrare che ce la possiamo fare. Servono anche a capire cosa vogliamo veramente.


Un romanzo perfetto per accompagnarci in una giornata d'estate, perfetto per ricordarci che l'amore può nascere anche in maniera totalmente inaspettata e in quel luogo dove non ci saremmo mai viste prima. Ti bacio poi ti odio e poi ti amo di Anna Zarlenga è una storia dolce ma non sdolcinata, una storia di riscatto e d'amore, di quelle che fanno bene al cuore. Perché oltre ai sentimenti ci dimostra l’importanza di essere sé stessi e di non tradirsi mai.



Perché leggerlo → Perché l'estate non è tale senza un libro di Anna e dei personaggi che si scavano un posto nel nostro cuore. 


Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly