Recensione: Colours of love di Federica Tronconi




Colours of love di Federica Tronconi è un romance che scalda il cuore, perché è quel tipo di lettura che tira su il morale quando tutto sembra andare male e si è convinti di non avere più possibilità di riscatto, pubblicato da PubMe, è il libro giusto per farci sentire bene con noi stesse. Anche dopo una delusione.
Ecco la mia recensione. Grazie per la copia digitale.



Titolo: Colours of love
Autore: Federica Tronconi
Editore: PubMe


TRAMA



“Un biglietto di sola andata per il New England, per dimenticare di aver perso tutto nella vita. Non so da dove ricominciare per ricostruirmi, riniziare a vivere. A Townback Beach mi accoglie Sammy, la mia più cara amica. Grazie a lei e al suo entusiasmo ci tuffiamo in uno straordinario progetto che mi dà di nuovo uno scopo: aprire una libreria nel paese.

Qui ritrovo i colori, i sapori, me stessa. Ma sarò capace di tornare a fidarmi dell’Amore?

Giorno dopo giorno, quella che doveva essere una vacanza diventa un’occasione per ritornare a vivere. Grazie all’amicizia, un buon libro, uno straordinario scorcio di mare e una persona interessante, la vita mi offre una seconda opportunità. Sono Alida e vi aspetto a TownBack Beach per vivere insieme l’estate più bella della mia vita”.





RECENSIONE

Ci sono delusioni che fanno male al cuore più di altre, sono quelle che mettono alla prova gli ambiti più importanti della nostra vita.

Quando ci si sente tradite ricostruirsi diventa difficile, un processo doloroso e che, non sempre, arriva al successo sperato. Però avere una via di fuga può essere il modo giusto per prendere le distanze e cercare il proprio riscatto. Ad Alida succede che chi la dovrebbe amare le fa lo sgambetto più grande, facendole mettere in discussione non solo il proprio valore, ma anche la percezione che gli altri hanno di lei.

Un tradimento d'amore e di lavoro, difficile da affrontare


Guardo avanti in una direzione che non avevo preso in considerazione. Questa volta, senza dubbi, non mi volto indietro. Da qui si riparte


Per sua fortuna trova una via di fuga, di quelle che dovrebbero non essere prese in considerazione, perché non si scappa dai problemi, ma in questo caso è vincente: infatti si rivela la scelta giusta per porre la distanza necessaria tra lei e la vita.

Questa via di fuga si chiama TownBack Beach, favolosa località del New England dove vive una sua amica. Ora immaginatevi il mio posto dei sogni: una piccola comunità, il mare, una libreria da aprire e quel senso di appartenenza che solo i paesi piccoli riescono a regalare.

Qui Alida riesce a trovare la pace, la distanza e il silenzio di cui ha bisogno. Qui trova casa tra polverosi libri, biglietti speciali e incontri che le cambiano la vita.


Federica ancora una volta celebra l'amicizia, quella vera che nemmeno la distanza riesce a rompere. Si tratta di un elemento che accomuna molti dei suoi libri e che è al tempo stesso un abbraccio accogliente, ma anche mezzo attraverso il quale riscattare sé stessi, trovare un equilibrio, comprendersi meglio, farsi le domande giuste al momento giusto. Non è mai un'amicizia superficiale quella che racconta, ma se mai è profonda e sincera.

Insieme a lei Federica celebra le parole, quelle dei libri che fanno bene al cuore e sono risposte alle nostre domande. E poi l'amore, ovviamente, quello che arriva quando meno te lo aspetti e colora la vita di nuove sfumature.

Lo fa con il suo stile capace di emozionare e di trascinarci in una storia bella, dolce ma anche piena di spunti di riflessione. A completare il tutto bellissime illustrazioni che ci regalano uno scorcio di dove si svolgono le azioni.




Perché leggerlo → Perché è un libro perfetto per l'estate, dal momento che in pochi mesi una vita può cambiare tante volte. 


Buona lettura!




Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly