Recensione: Broken - Senza paura di L. J. Shen




Ho letto, pianto e recensito "Broken - senza paura", il romanzo firmato da L. J. Shen - Always Publishing. Ringraziamo la casa editrice per la copia del romanzo.
Ecco la recensione



Titolo: I sorrisi non fanno rumore
Autore: L. J. Shen
Editore: Always Publishing



TRAMA


Insieme o niente.
Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di casa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all'altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo, che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata, Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole. Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senza rovinare tutto.
Sempre e per sempre.
Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l'altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight a ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.
Preparatevi a salire sulle montagne russe e portate i fazzoletti perché Broken. Senza paura vi sommergerà di emozioni e farfalle nello stomaco, regalandovi una lettura che non scorderete facilmente...




RECENSIONE

Quante lacrime, quante emozioni, quanta bellezza.

Ho letto Broken - Senza paura di L. J. Shen e l’ho fatto con il cuore in gola, perché questo libro é un tripudio di emozioni, di sentimenti, di vita e segnali che infondono speranza.


A volte mi chiedevo cosa facesse più male: se perdere qualcuno all’improvviso, ad esempio in un incidente aereo, o perderlo un pezzo alla volta, come stava succedendo a me con Knight. Era come sentire un corpo un tempo caldo che si raffreddava accanto a te nel letto. I brividi mi avevano attraversato la schiena. Mi veniva da vomitare la metà delle volte in cui pensavo a lui.


Ho ritrovato due dei miei personaggi preferiti della Sinner of Saint ovvero Dean e Rosie, non vi dirò nulla a riguardo solo che erano, sono e saranno poesia. Perché la Shen gli ha regalato un amore potente, assoluto, viscerale e questo non potrà mai cambiare.

E ho conosciuto meglio due dei rappresentanti delle nuove generazioni: Knight e Luna.
Amici per la pelle, destinati a qualcosa di più, Knight e Luna sono proprio come il resto delle loro famiglie: appassionati, innamorati, affamati di vita. La domanda che - da un certo momento in poi del romanzo - ci poniamo è: sono davvero disposti a tutto pur di non lasciarsi?


«Abbiamo solo una vita, Luna. Abbiamo solo un tentativo per raggiungere quella cosa chiamata felicità. Per quale motivo dovresti privarti di quello che desideri solo perché non ti è stato concesso nel modo in cui speravi? La vita è come un libro, una lunga sequenza di scene intrecciate dalle circostanze e dal destino. Non puoi sapere quanto sarà lungo il tuo libro, quindi è meglio godersi il tuo libro, quindi è meglio godersi al massimo ogni scena, gustarsi ogni capitolo.»


La risposta è che le prove che devono superare entrambi non sono semplici.
C’è il dolore più profondo, che a un certo punto deflagra nelle loro esistenze senza lasciargli altra possibilità se non quella di provare ad andare avanti.

C’è il passato che lascia segni indelebili. Ci sono le paure, perché quando le ferite sono profonde, per provare ad affrontare ciò che le ha causate c’è bisogno di coraggio, di tanta fiducia e forza di volontà.

Broken - Senza paura di L. J. Shen ci fa tornare tra vecchi amici: li abbiamo conosciuti, apprezzati, a volte non li abbiamo capiti o abbiamo faticato a perdonarli, ma senza dubbio li abbiamo amati.

E l’autrice, con un coraggio che non tutti avrebbero avuto, ci ha mostrato la vita: anche quella che fa un male cane e che è difficile da accettare.


Un libro indimenticabile, emozionante, bellissimo, a tratti profondamente doloroso. Che resta incagliato lì tra un battito e l’altro.

Capii che per sempre non era lungo abbastanza. Non per un amore come il nostro.

Perché leggerlo → Perché se avete amato questi personaggi nei libri precedente, ma anche se non li avete conosciuti, è una lettura che scava il cuore


Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly