Recensione Inganno di Laurelin Paige



Ho amato la precedente dilogia di Laurelin Paige, sempre pubblicata da Always Publishing, e quindi non potevo perdermi questo nuovo libro che mi ha saputo proiettare in una nuova storia sempre capace di intrigarmi per la sua spiccata sensualità, per la capacità di raccontare dinamiche particolari, per lo stile narrativo scorrevole.... Ecco la mia recensione di Inganno di Laurelin Paige primo volume del duetto Man in Charge.
Un grazie alla casa editrice per la copia del libro.


Titolo: 
Inganno
Autore: Laurelin Paige
Editore: Always Publishing



TRAMA
Il sogno di Tessa Turani è di fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro. Ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora e solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l'azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra. Quando Kendra fugge dalla città per "ritrovare sé stessa" in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l'occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall'illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l'alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l'ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare. La festa, però, prende mia piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso. L'innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l'uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell'impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l'uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l'aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, e l'unico che ha anche il potere di smascherarla. Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?



RECENSIONE

Laurelin Paige è una garanzia, rientra in quel gruppo di autrici che per me non sbagliano mai un colpo. E anche con Inganno ha fatto centro restituendoci una storia ricca di passione e di bugie. E le due cose abbondano in questa storia che ci trascina nel mondo delle grandi aziende a conoscere una delle famiglie più potenti e ricche. E cosa fanno le grandi società per lavorare sulla propria immagine? Investono in progetti benefici, questo è il motivo per cui Tess conosce Scott. 
Ma il loro vero primo incontro avviene in un altro modo, molto più sensuale e casuale, sul tetto di una festa esclusiva prima, al bancone di un bar poi e infine per il post festa, tra fiumi di alcol e momenti spicy indimenticabili.
Ed è già da qui che iniziano le prime bugie, che li porterà ad avvicinarsi e, al tempo stesso, a costruire un castello di bugie.

E a quel punto l'uomo affascinante e seducente che mi aveva stretta tra le braccia fino a un attimo prima scomparve, e Scott torno a essere il freddo dirigente di azienda.


Che cosa accade quando le bugie diventano troppe, sempre più evidenti, sempre più pesanti?
Che se ne dicono altre per proteggersi arrivando a costruire un vero e proprio castello di menzogne.
Tessa lo sa bene, dal momento in cui, spinta da diverse emozioni, si ritrova a mentire e a continuare a farlo. Costruisce un'immagine esteriore che non è la sua, finge di avere un ruolo diverso nella società per la quale lavora, prende un'opportunità al balzo nonostante il no della sua capa. E lo fa per due motivi: riscattare se stessa e promuovere un progetto che le sta particolarmente a cuore.
Dall'altra parte c'è Scott, un uomo che trasuda potere e sicurezza, ma che riesce anche a perdersi, a farsi prendere la mano dalla passione, da un'intesa che potrebbe andare oltre a quella meramente fisica.
Ma le menzogne, si sa, prima o poi trovano il modo per venire alla luce. E prima o poi anche quelle di Tessa potranno essere scoperte, lei lo sa e con questo peso sul cuore continua imperterrita e con ostinazione sulla sua strada.

Era stupefacente.
Da togliere il fiato. 
Da fare bagnare le mutande.

Spicy spicy spicy: Inganno è un romanzo ricco di scene bollenti, ma se avete letto i precedenti romanzi di Laurelin Paige questo non dovrebbe particolarmente stupirvi, ma anzi essere un incentivo a proseguire con la lettura. O a iniziarla. 
Questa autrice è moto brava nella caratterizzazione dei personaggi, del loro profilo psicologico, ma anche nel delineare situazioni intriganti.
Non vedo l'ora che esca il seguito perché il romanzo si chiude con un cliffhanger notevole. Ma vi giuro che ne vale la pena.
Perché leggerlo→perché tra riunioni che sembrano quasi dei preliminari, battibecchi e passione incontenibile farete fatica a posare il libro.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly