Blog tour: Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca - Silvia Zucca Return



Prende il via oggi il blog tour dedicato a Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca edito da Casa Editrice Nord, che ringrazio per la copia. 
Oggi parliamo del ritorno di Silvia Zucca con la nuova edizione del romanzo e apriamo le danze di una settimana di approfondimenti che troverete nei blog menzionati nel banner qui sopra!





Titolo: Guida astrologica per cuori infranti
Autore: Silvia Zucca
Editore: Casa Editrice Nord



TRAMA
Trent'anni passati da un po', single (non per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice… peccato sia stato assunto come «tagliatore di teste». Insomma: non ce n'è una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda. E perché, in fondo, spera che l'amore non abbia bisogno delle stelle per trovare la sua strada.




GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI

Un libro divertente, una trama brillante e avvincente, una protagonista nella quale è facile immedesimarsi: se questi sono alcuni -  dei tanti - presupposti di Guida astrologica per cuori infranti, potete ben capire come mai il romanzo di Silvia Zucca abbia avuto tanto successo da venire tradotto all'estero e da diventare una serie tv acclamata su Netflix.
Quando ho letto la prima volta questa storia ne sono rimasta piacevolmente colpita, mi ha fatta divertire, mi ha fatto riflettere, mi ha lasciata con la voglia di condividere con altri le mie emozioni. E non è un caso, dunque, che io abbia regalato anche a delle amiche questo romanzo.
A suo tempo ho scritto diverse volte di Guida astrologica per cuori infranti
L'ho fatto nella recensione che trovate QUI.
Ecco un passaggio di quello che avevo scritto all'epoca.

C'è moltissima ironia in Alice e nella storia. Una trama intelligente, che ci fa capire come sia tutto effimero e poco concreto, ma al tempo stesso ci fa andare a scartabellare nella memoria il segno di quella vecchia fiamma con cui le cose sono andate malissimo. E sì, credetemi, era inevitabile: lo dicevano anche le stelle.
Mi è piaciuto che l'autrice non corra per arrivare alla fine, le vicende accadono con il tempo giusto, senza fretta, perché la vita è così: a volte ti travolge, altre ti lascia in sala d'attesa molto a lungo.

Poi avevo nuovamente tirato in ballo il romanzo di Silvia Zucca per una rubrica (i Booktastici) nella quale venivano assegnati dei premi e Alice aveva vinto quello come migliore protagonista femminile (cliccate QUI). Sicuramente Guida astrologica per cuori infranti è stato uno dei romanzi migliori di quell'anno come avevo scritto nella classifica provvisoria e in quella definitiva.

E come ogni storia bella, non scade: ancora oggi per me è uno dei libri romance più belli.

Insomma lo ammetto sono una grande fan!

"La vita non è fatta solo di scene significative, di parole importanti, di dialoghi arguti. Purtroppo. La realtà è fatta soprattutto di momenti come questo, tempi morti in cui l'inesattezza di tutto ti arriva addosso come un treno ad alta velocità" 

 E della nuova edizione, vi chiederete, cosa ne penso? 

La adoro: trovo la copertina perfetta per rappresentare la storia, del resto la protagonista della serie tv è proprio come mi sarei immaginata Alice in carne, ossa e "stelle"!

Confesso, però, di non aver ancora iniziato a guardare le puntate: rimedierò prestissimo!

Intanto vi auguro buon viaggio alla scoperta di questo romanzo, fatemi sapere se lo avete amato (o lo amerete) quanto me.

Faccio una smorfia. Lo sapevo che c'era qualcosa che di sbagliato alla base. E adesso viene fuori che c'ho i pianeti confusi, che il mio ritratto astrologico assomiglia a un quadro di Picasso.
"Vedi che allora ho ragione? Sono una sfigata astroplanetaria. Che si fa in questi casi? Secondo me neppure Lourdes funziona in situazioni cosmiche come questa"

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly