Review Tour: Anima gemella di Simona La Corte



La recensione di Anima Gemella di Simona La Corte che ringrazio per la copia digitale.


Titolo: Anima gemella

Autore: Simona La Corte
Editore: Self publishing
Link Amazon 
TRAMA

James First Miles, prima chitarra della celebre rockband inglese Black Hearts, è una testa calda, un donnaiolo e un adone. Tutto ha inizio con l’arrivo di un nuovo membro dello staff, l’affascinante Judith Larson, responsabile della direzione. L’attrazione tra i due è evidente fin dal primo incontro e sarà difficile tenere separata la vita privata da quella lavorativa... I giorni trascorrono veloci tra documenti da approvare, concerti da organizzare e un tour da gestire, ma il cuore parla chiaro e quello di Judith batte all’unisono con quello di James. O forse si sbaglia? Perché la sregolatezza del bel chitarrista parla chiaro: lui non vuole legami. Tra folli notti d’amore, tradimenti, nuove amicizie e colpi di scena, Judith e James dovranno capire cosa sta cercando di dir loro il cuore...



RECENSIONE

Immaginatevi James e Judith come due cuori, che si rincorrono e si sfuggono in continuazione. Si fanno male, si ritrovano, cercano di voltare pagina, ma il dolore non passa. Come potrebbe del resto? Dal primo sguardo è sembrato quasi che ci fosse un lungo filo ad unirli. Un filo che hanno cercato più volte di spezzare da quel momento in avanti. 
Sono loro i protagonisti di Anima Gemella il terzo volume della Black Hearts’ series. La loro storia si svolge in un arco di tempo più lungo, durante il quale li vedremo soffrire molto e gettarsi a capofitto in abitudini e lavoro pur di sfuggirsi, pur di nascondere quel desiderio, che piano piano diventa qualcosa di più. 

È terrificante l'effetto che un uomo può suscitare nel cuore di una donna

Anima gemella ci mostra James, chitarrista della band Black Hearts, dedito a rapporti occasionali, vissuto con il gemello musicista nei sobborghi di Londra e abituato a contare solo sul suo gruppo. I sentimenti, forse perché la vita l'ha messo troppo presto a fare i conti con le perdite, sono relegati in uno spazio segreto del cuore. Judith dal canto suo è tenace nel lavoro, convinta di voler rincorrere i propri sogni a tutti i costi, porta i capelli blu, si sposta su una moto e non ha paura di aprire il suo cuore e ritrovarlo in mille pezzi.

Perché non ho la forza di dimenticarlo? Non ho forse sofferto abbastanza? Quante prove dovrò ancora superare prima di cancellare quell'uomo dalla mia mente, sradicarlo dal mio cuore e tornare a vivere libera?

Da due personaggi così non poteva che venire fuori un'altalena di emozioni intense, struggenti, potenti, che Simona La Corte ci racconta facendoci viaggiare in tournée, tra musica, serate fuori e momenti di profondo romanticismo. Un viaggio attraverso anni, dolori e qualche colpo di scena, ma tutto questo è accompagnato da piccoli sprazzi di quello che due persone potrebbero essere, una felicità riconcorsa e agognata, nonostante le paure. Riusciranno a trovarsi?
Lo scoprirete leggendo questa storia, narrata con delicatezza dalla penna di Simona, che ha una prosa scorrevole e che invita ad andare avanti. 
Vi troverete a vivere sulle montagne russe grazie al punto di vista di entrambi i protagonisti di questa storia  e scoprendo poco a poco la loro anima. Li vedrete superare le prove della vita, le paure, i silenzi: l'obiettivo finale è la felicità.
Anima gemella nasce come spin-off di Anima e Corpo e Anima e Cuore, ma, nonostante alcuni sottili collegamenti, i tre volumi della Black Hearts’ series sono indipendenti l’uno dall’altro. Anima Gemella è il terzo volume della Black Hearts’ Series.



Perché leggerlo →  Se siete alla ricerca di un music romance ricco di emozioni. 

Buona lettura!


Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly