Titolo: Tenebrae - Verso un mondo oscuro e ammaliante
Autore: Autori vari
Editore: Genesis Publishing
Aveva scelto la notte di Samhain poiché, proprio in quella notte, il velo che separa i mondi si assottiglia così tanto da far percepire anche a coloro privi di qualsiasi potere magico la presenza degli spiriti delle persone perdute. Morire durante quella notte significava, per un membro degli Antichi Alchimisti, poter tornare in contatto con i viviUna storia di magia, di tempo che viene ingannato, di qualcuno che trama nell'ombra e di un amore potente. Leggendola viene voglia di scoprire di più. L'ambientazione è l'affascinante Londra, buia e silenziosa di inizio Novecento. Una Londra che nasconde segreti e una potente congrega di maghi.
Erano trascorsi tre anni da allora. Mark era diventato la sua ossessione, il suo segreto, la sua passione. Viveva ogni singolo istante della sua vita in attesa di Samhain, l’unica notte dell’anno in cui poteva incrociare gli occhi dell’uomo che le aveva salvato la vita e rubato l’anima.
Al termine della lettura di questo breve racconto resta il desiderio di andare avanti.
Il re di spine di Augusto Totaro è invece una storia che ci insegna che la brama di potere può causare danni enormi, ma che la speranza di redenzione non muore mai. L'autore ci induce a riflettere sull'essenza del desiderio che, anche se positivo per noi, può diventare una prigione per altri. Per questo, quando il protagonista si trova a doverne esprimere uno, gli viene intimato di stare bene attento.
«Questo potere è un’arma a doppio taglio. Ogni singolo desiderio, se espresso nella maniera sbagliata, potrà tornare a tormentarti per il resto della tua vita.»
A volte dal potere dei desideri possono nascere cose positive, altre volte invece si incorre nei disastri. In questo breve racconto vedremo come la sete di potere possa spegnere anche un cuore ben disposto, ma anche che la fiammella della fede e della speranza non si spengono mai del tutto. L'autore, inoltre, mette a confronto Giustizia e Nemesi: due facce di una stessa medaglia.
Un linguaggio tipico della fiaba e una prosa veloce rendono questa lettura breve ma piena di significato.
Spero di avervi incuriosito, vi ricordo che il viaggio in questa raccolta di racconti continua. Qui sotto il banner con tutte le tappe.
Buona lettura!
Grazie Virgi❤️
RispondiElimina