Recensione: Un amore da principianti di Sarina Bowen


Esce oggi Un amore da principianti di Sarina Bowen edito da Always Publishing
Una storia sulle seconde occasioni che vi scalderà il cuore.
Ringrazio la casa editrice per la copia digitale.




Titolo: 
Un amore da principianti
Autore: Sarina Bowen
Editore: Always Publishing
Link Amazon


TRAMA
Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti... fino a che lei non lo ha piantato in asso. Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell'hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un'opportunità da sogno, un ruolo nei Brookyln Bruisers - la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brookyln. Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c'è l'incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l'affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers... niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington. Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice. Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers. Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d'amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé. La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.



RECENSIONE
 
Un amore totalizzante, profondo, fisico e bellissimo: era quello che legava Leo Trevi e Georgia Worthington. Finché lei alla fine del liceo non ha deciso di lasciarlo, di piantarlo in asso.
Ma un sentimento così è destinato a finire, oppure è impossibile da dimenticare?
Sarina Bowen ci fa tornare sui campi da hockey su ghiaccio, più precisamente quello dei Brookyln Bruisers. Vi ricordate che ci avevamo già fatto un salto? Per rinfrescarvi la memoria QUI trovate la mia recensione di Brooklyn in love. 

Fuori dal ghiaccio, si finiva col cuore spezzato. Sul ghiaccio, se perdevi una partita, era uno schifo. Se la vincevi, era grandioso. E c’era sempre un’altra partita da qualche parte, anche se non era nel campionato che speravi.

Questa volta però i protagonisti della storia sono la bravissima pr della squadra e il novellino, giocatore appena promosso al mondo professionistico.
Per entrambi, ma per ragioni diverse, la tensione è alta. Georgia vuole ottenere la promozione a responsabile ufficio stampa, Leo desidera con tutto sé stesso giocare nella serie più alta.
Crescita personale, affermazione di sé, ma anche sentimenti potenti, unici e difficili da contenere sono alcuni degli ingredienti che caratterizzano questa storia dal sapore molto dolce. Perché un amore come quello di Georgia e Trevi è raro e preziosissimo. E noi lettori, grazie all'abile penna di Sarina Bowen, ce ne rendiamo conto immediatamente.
Sin dalle prime pagine la tensione tra i due è innegabile, un'attrazione che fa paura ma che sembra come un filo teso pronto a farli avvicinare per sempre.
Giorgia metodica, impegnata, dedita al lavoro cercherà con tutta sé stessa di combattere contro quel sentimento. Leo, invece, sarà il fuoco che brucia e che le ricorda in ogni istante cosa erano e cosa potrebbero diventare.

Sembra infantile, ma è difficile guardarlo e non ricordare così tante cose. Lui c’era nel periodo più felice della mia vita. E c’era in quello peggiore

I due protagonisti tratteggiati dalla penna dell'autrice sono bellissimi: determinati, divertenti, onesti
Atteggiamenti che il lettore nota anche nelle interazioni con gli altri personaggi e che li fa brillare di una luce unica. Intorno a loro ci sono tanti secondari interessanti come Nate e Becca (sì, li abbiamo già conosciuti) oppure come Castro che davvero spero di avere l'opportunità di conoscere in un nuovo volume.
Un amore da principianti affronta anche l'amore per lo sport, quella sana competitività che fa bene nella vita e che ci tiene sempre concentrati e attenti.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, il doppio punto di vista come sempre intrigante: la Bowen riesce a mescolare ironia, passione, ma anche elementi importanti.
Perché anche questa volta ci mette di fronte agli imprevisti dolorosi della vita, quelli che fanno cambiare le cose e che fanno male. Lo fa in punta di penna, perché è un evento del passato che ha avuto conseguenze su molti personaggi, ma senza però dimenticare che certi dolori possono lasciare strascichi lunghi prima di poter "guarire".
Un amore da principianti è autoconclusivo

La loro moneta, come aveva detto Becca, le piombò addosso . Era la velocità. I loro pattini sul ghiaccio. La palla da tennis che volava avanti e indietro sopra la rete. E baci così caldi da poter lasciare scie nel cielo.

Perché leggerlo → Perché ci ricorda che certi amori possono durare anche al tempo e al dolore, per tornare più potenti di prima.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly