Review tour: Parlami di un sogno di Charlotte Lays


La mia recensione di Parlami di un sogno di Charlotte Lays, pubblicato da More stories.
Ringrazio la casa editrice per la copia digitale.

Titolo: Parlami di un sogno
Autore: Charlotte Lays
Editore: More Stories
Link Amazon

TRAMA
Se il sogno di molte persone è riuscire a emergere e avere successo, quello di Sveva, quando inizia a muovere i primi passi nell’universo di internet, è semplicemente evadere. Evadere da una vita costellata di delusioni, da un padre che non si comporta da genitore, dalla precarietà economica in cui è costretta a vivere con sua madre e sua nonna.
A soli diciassette anni, e con una vita monotona ad aspettarla, le è davvero difficile credere che il suo mondo possa cambiare. Tuttavia Sveva ha una passione, la moda, e due qualità rare, il coraggio e la tenacia: le sue carte vincenti. Quelle con cui parte alla volta dell’America, vivendo davvero per la prima volta. Ed emergere adesso è possibile. Ci crede davvero.
Finché non si innamora. E si perde.
L'amore è una cosa che Sveva non può proprio permettersi: non è come quello descritto nei romanzi, che riempie e annulla ogni problema, ma è sofferenza e rinuncia alle proprie passioni.



Recensione

Lo stile poetico di Charlotte Lays, una storia di riscatto e sul potere dell'amore, un romanzo che parla di grandi sogni e di enormi sacrifici per raggiungerli: tutto questo e molto di più è Parlami di un sogno il meraviglioso nuovo romanzo di Charlotte Lays edito da More Stories.
Un libro che ci porta nel mondo scintillante del successo, ma che ci mostra anche le tante salite, le dolorose rinunce e l'impegno che ci vogliono per arrivare tra le stelle.



Sveva è una ragazzina che parte all'avventura carica di delusioni, con pochissimi soldi, ma con la voglia di dare una svolta alla propria vita e con il coraggio di chi non si vuole arrendere.
Parte per andare ad acchiappare il suo sogno: raccontare il mondo e sé stessa dalle pagine di un blog e dalle righe di un social, ma lo fa quando ancora il mestiere dell'influencer non esisteva e tutto andava ancora costruito, pensato, immaginato.
Sveva si fa strada in un mondo difficile, pieno di insidie, in cui la privacy è qualcosa che lei non si può permettere. Per questo vive le emozioni più forti, quelle che le fanno battere il cuore, lontano dalle telecamere, per questo cerca di preservare una parvenza di normalità quando cede alle lusinghe dei sentimenti.
Perché l'amore arriva come un tornado e dalla persona che lei meno vorrebbe accanto, non perché sia un cattivo ragazzo, ma perché il calcio gli ricorda ogni giorno quanto il padre sia stato poco presente nella sua vita.
Pete Sosa non ha avuto una vita semplice, ma ha lavorato duramente per raggiungere i suoi obiettivi: diventare un calciatore, ma non uno qualunque, bensì uno dei più talentuosi in circolazione.
Quest'uomo è la luce che che dirada la nebbia, è talmente bello, profondo, gentile e attento da essere quasi un miraggio.

Ed è per questo che Pete è la mia nemesi, perché parla direttamente alla parte di me che è repressa e affamata di affetto. Una parte che tengo nascosta e chiusa a chiave, perché non ho potere decisionale con lei.

La vita a volte ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno, ma non nel momento giusto in cui potremmo essere in grado di accoglierlo. Serve tanto lavoro su noi stessi per capire qual è la strada giusta da intraprendere. Sveva non crede di poter meritare l'amore, il suo lavoro è la sua vita ma è anche la prigione dorata che si è costruita intorno per riuscire a sedare il dolore. Un dolore sordo e profondo che sa di assenza, di paura, di una relazione che è tutto, ma che la vita relega a rari momenti di incontro.

L'ho fatto convinto che il tuo sole pulsasse al ritmo del mio cuore, poi mi sono accorto che è tutto il contrario. I mio cuore è come un pannello solare alimentato dai tuoi raggi

Charlotte Lays con Parlami di un sogno ci ricorda che le cose importanti hanno bisogno di tempo e, a volte, anche di andare oltre la paura, oltre gli impegni, oltre i sogni per poter essere vissute appieno. Ci insegna anche che è possibile tramutare i nostri sogni in realtà, ma questi perdono significato se accanto a noi non c'è una persona con cui condividerli e che la famiglia è qualcosa che ci costruiamo nel tempo capace di andare oltre il sangue.
Lo stile dell'autrice è poetico e toccante, la sua penna profonda e al tempo stesso intrigante.
Perché leggerlo → Perché è una bellissima storia di coraggio e di tenacia.
Buona lettura!

Vi ricordo il review tour, oggi potete leggere la recensione su questi blog


Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly