Lifestyle: Cosa ho imparato (di nuovo) durante il lockdown


No, questo non un post filosofico.
O forse un pochino sì, ma abbiate pazienza.
Perché durante il lockdown ho davvero imparato a fare cose nuove, che avevo voglia di sperimentare da tempo ma che, per una ragione o per l'altra, non ero ancora riuscita a provare.

Ho tentato con tutte le mie forze di non lasciarmi andare al pessimismo, di tenermi allenata, di provare a gettarmi in avventure che avevo rimandato.
E sapete cosa? Ci sono riuscita!


Ecco le cose nuove che ho imparato a fare durante il lockdown


1. Workout at home
E voi direte: "Ok, ma cosa c'è di strano?"
Fino a prima del lockdown mi dedicavo ad attività sportive unicamente andando in palestra o facendo camminate veloci. Con l'obbligo di stare a casa ho anche scoperto che Youtube e Instagram sono straordinari alleati per chi vuole mantenersi in forma.
E grazie alla voglia di uscire dalla mia comfort zone sono approdata allo yoga: inutile dirvi che me ne sono innamorata e che ora difficilmente posso farne a meno.



2. Focaccia mon amour
Per fare la focaccia genovese si deve seguire un procedimento specifico e molto preciso. Per impararlo io e Marito avevamo anche preso parte a un corso. Non eravamo mai riusciti, però, a metterlo in pratica. In questi mesi, invece, abbiamo sfornato focacce di ogni tipo: alte, genovesi, schiacciate, con il sale grosse o il rosmarino.

3. Formazione che bellezza
Ho partecipato a webinair e ho iniziato e concluso un corso. Ovviamente la sera, quando non avevo impegni di lavoro o con la didattica a distanza. Ho imparato tantissime cose nuove e ho sentito nuovamente lo stimolo a non fermarmi solo a quello.
Quindi mi sono iscritta a nuovi corsi.
Nello specifico per ora ho portato a termine due webinair, uno sull'ironic speaking  e uno di Sara Rattaro, e un corso su come realizzare un proprio percorso di formazione. Questo è stato un bellissimo regalo messo a disposizione gratuitamente dalla piattaforma Corsetty di Spora. Talmente entusiasmante da spingermi a restarci per seguire altri due progetti. 
Se non conoscete vi consiglio di dare una sbirciatina.



4. Rinnovarsi sul web
Ho rinnovato, grazie alla bravissima Deb di Digital Butterfly, il blog che è diventato una fanzine e mi ha dato la possibilità di spaziare maggiormente tra un argomento e l'altro.
Ho lavorato con la mia partner in crime Annalisa al nostro sito di lavoro, che ora è corredato anche di contenuti. Se volete scoprirlo vi lascio QUI il link ad aperta parentesi {comunicazione}.

5. A lavorare su me stessa
Perché sfido chiunque di voi a dirmi che questa situazione non vi ha fatto incappare nelle vostre paure, nei timori che non avete mai affrontato, nelle debolezze che avete sempre rimandato al domani.
Io ho vissuto tante emozioni diverse, non ho dormito, ho avuto attacchi di ansia, ho temuto tante volte di  non farcela.
All'inizio dell'anno avevo stabilito che la parola del 2020 fosse accettazione e sono contenta della mia scelta, perché mai come in questi mesi ho dovuto accettare. Non solo le decisioni di altri, ma anche di vedere la mia vita cambiare, di mettere in stand by ogni aspettativa, di volermi bene nonostante tutto.
E alla fine un po' di filosofia in questo post ce l'ho messa comunque!

→ Mi raccontate quali sono le cose che avete imparato a fare durante il lockdown?

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly