Continua il viaggio alla scoperta di Cosa mi lasci di te di Jeremy Camp edito da Fabbri Editori, un romanzo che vi toccherà il cuore.
Nella mia tappa del blogtour vi parlo della love story.
Cosa mi lasci di te
di Jeremy Camp
Fabbri Editori
Trama
Jeremy è poco più che un ragazzo quando incontra Melissa e una cosa gli è chiara fin dal primo momento: è la donna della sua vita. Tra i due sboccia un amore potentissimo, travolto troppo presto da una notizia sconvolgente che dà una svolta dolorosa alle loro esistenze: Melissa è affetta da una grave malattia che rischia di non lasciarle scampo. Malgrado questo, decidono di sposarsi e di avere fiducia fino all'ultimo. Perché, per quanto breve possa essere il tempo che vivranno uniti, i loro destini si sono incrociati e niente, nemmeno la morte, potrà tenerli lontani.
FOCUS ON: LA LOVE STORY
È difficile spiegare il senso profondo dell'amore, della fede e della speranza che ci trasmette Cosa mi lasci di te di Jeremy Camp.
Questo romanzo narra la storia vera di Jeremy Camp cantautore americano di musica cristiana contemporanea. È lui stesso a raccontarci del profondo amore che lo ha legato alla prima moglie Melissa, con la quale ha affrontato una dolorosa battaglia contro il cancro. Ci racconta della sua morte, del dolore, delle domande alle quali non riusciva a trovare risposta e anche di come sia piano piano rinato grazie alla sua fede, luce in ogni momento della vita, e all'incontro con Adrienne.
Adrienne è la seconda moglie, la donna con la quale ha costruito una famiglia, la persona che gli è stata accanto tenendolo per mano e amandolo.
Traevamo beneficio dalla convinzione di essere destinati a stare insieme, in un certo senso quella sicurezza metteva in ombra l'incertezza del cancro
Questo romanzo parla di amore. Di un Amore più grande, che riesce a rischiarare i momenti più buoi, e di amore terreno, ma non per questo meno fondamentale.
La storia che lega Jeremy a Melissa è incredibile, coraggiosa e piena di ottimismo. Sono due giovani ragazzi che si affacciano alla vita armati di fede e amore. Sanno che il loro cammino sarà difficile, ma non perdono la positività e la speranza, la voglia di trasmettere agli altri un messaggio di fiducia, di presenza e d'amore. Anche nei momenti più difficili pregare, cantare, ricordare le Sacre Scritture diviene un balsamo per l'anima.
E quando tutto precipita, quando Melissa non c'è più, è sempre nella fede, nelle testimonianze e nell'affetto degli altri, che Jeremy ritrova piano piano sé stesso.
Anche Adrienne è fondamentale per lui: gli fa ritrovare l'amore e gli riaccende la speranza. Perché nulla avviene per caso.
Mi ha fatto capire quanto è importante ricordare che una situazione negativa può sempre capovolgersi e trasformarsi in qualcosa di bellissimo
Jeremy Camp ci insegna che l'amore può essere anche breve, ma sarà valsa comunque la pena viverlo. Che il coraggio, l'ottimismo, la speranza sono fondamentali e che questi si possono alimentare con la fede. Che la vita ci offre spesso una seconda possibilità: questo non significa che si dimentica il passato, ma che su quel passato, su quell'amore, si può costruire un nuovo futuro.
Non perdetevi le altre tappe del blogtour dedicato a questo libro e vi ricordo che su Prime Video potete vedere il film tratto dalle parole del cantautore americano.
Domani appuntamento su Il regno dei Libri con la playlist.
Sicuramente una storia che tocca il cuore perchè è vera e quindi diversamente dalle altre che sono frutto della fantasia è più toccante
RispondiElimina