Review party: Note d'amore di Susy Tomasiello


Una storia d'amore, fatta di musica e di prove difficilissime da superare. Oggi sul blog ospito la recensione di Note d'amore di Susy Tomasiello in occasione del review party.

Note d'amore
Susy Tomasiello
Self publishing
Trama
Quest'estate Thomas ha deciso che sarà indimenticabile per suo figlio John. Sceglie una meta lontana perché sa che così potrà avere pace e tranquillità almeno per un mese.Laura è a Maiori perché sta attraversando un periodo difficile e desidera soltanto rilassarsi.Due anime sole che intrecciano le loro vite quasi per caso. Due persone che capiranno quanto la vita che credevano decisa, può subire una scossa enorme se s'incontra la persona giusta.Se Thomas è coinvolto dalla sua dolcezza, Laura trova in lui quello che ha sempre desiderato in un uomo. Potrebbe sembrare tutto perfetto se Thomas non cercasse di tenerla lontana.Cerca di nascondere i suoi segreti perché sa che una volta scoperta la verità, niente sarà più lo stesso. Il cuore però, è capace di seguire anche le strade più difficili pur di arrivare alla meta. E poi Thomas non ha tenuto conto della caparbietà di Laura, né dell'importanza di una semplice canzone...

Una donna che deve fare i conti con la vita e capire quale strada intraprendere, un uomo deciso a trascorrere l'estate più bella della sua vita con il figlio: sono Laura e Thomas i protagonisti di Note d'amore di Susy Tomasiello, un romanzo molto dolce che ci insegna che nella vita bisogna affrontare a testa alta i propri demoni e che si può trovare l'amore quando non lo si sta neppure cercando.
Siamo a Maiori, una località turistica in provincia di Salerno, in un'estate afosa e che sorprenderà modificando per sempre i due protagonisti della storia.
Laura è una giovane donna che ha bisogno di rivedere i pezzi del puzzle che compongono la sua esistenza, ama leggere, è molto generosa e profondamente legata ai suoi nonni. Thomas, invece, è un padre attento e premuroso, che nasconde qualcosa che potrebbe cambiare per sempre la vita di chi lo ama.

Un grido sordo esplode dentro di me mentre stringo i pugni con rabbia. Non mi sono mai sentita così impotente in tutta la mia vita. Vorrei correre da lui ma sono incastrata nella mia stessa promessa. Come posso fare in modo che la vita vada avanti se io mi sento ferma al medesimo punto?

Il loro incontro è tutto merito di John, otto anni, energia da vendere e una dolcezza infinita. Sarà infatti il bambino a fare avvicinare due persone (apparentemente) appartenenti a due mondi diversi, ma che con il passare dell'estate scopriranno di essere legati da qualcosa di prezioso  e molto raro.
Un sentimento che l'autrice ci fa assaporare piano piano, che ci fa vivere con una lentezza rara e molto bella. Se l'attrazione tra i due è palpabile sin da subito, infatti, non sarà così veloce e scontato il loro avvicinarsi.
La ragione di tutto questo è la paura; per qualcuno di quello che è stato, per qualcun'altro di quello che sarà.
I segreti possono essere pesanti fardelli da portare e macigni potenti con cui scontrarsi. Soprattutto se possono cambiare per sempre la vita di tante persone.
E sarà proprio una prova difficile e dolorosa quella che dovranno riuscire a superare i due protagonisti.
Riusciranno a vincere contro il destino?



Note d'amore è un romanzo che infonde positività, che ci sprona a non perdere di vista la consapevolezza che nella possono accadere i miracoli, che le prove - anche quelle più difficili e dolorose -  possono essere superate.
Susy in questo libro ci ha fatto conoscere due personaggi generosi: entrambi si fanno regali importanti. A partire dalla forza di combattere sino ad arrivare all'importanza di coronare i propri sogni.
E poi l'autrice ci ha donato anche un pizzico di lei, del suo amore per i libri e in particolare per un'autrice che so che ama molto.
Lo stile è scorrevole, il libro scivola velocemente, tra grandi rivelazioni e momenti di una dolcezza infinita. A fare da sfondo la bellezza di una località marina suggestiva, limonate buonissime, gelati anti calura e panorami mozzafiato.
Perché leggerlo → Perché è una bellissima storia d'amore e di nuove possibilità.
Buona lettura!


Non perdetevi le altre recensioni che trovate nei blog elencati nel banner qui sotto.


2 commenti :

  1. Grazie per questa stupenda recensione <3 E Grazie per aver partecipato.
    Ebbene sì, ho trasmesso il mio amore per la lettura e un'autrice in particolare a Laura che come noi ama i libri

    RispondiElimina
  2. Susy in questo libro è davvero migliorata. Soprattutto per quanto riguarda la struttura della storia.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly