Recensione: Insieme di Elle Kennedy e Sarina Bowen


Avevamo conosciuto Jamie e Wes in Io + te QUI la recensione, primo capitolo di questa dilogia che porta la firma di due autrici romance di grande livello: Elle Kennedy e Sarina Bowen.
Always Publishing ha portato in libreria e negli store digitali Insieme, il secondo volume, ecco la mia recensione.

Insieme
di Elle Kennedy e Sarina Bowen
Always Publishing

Trama
A cinque mesi dal suo trasferimento a Toronto, Ryan Wesley adesso è diventato un giocatore di hockey professionista e vive una stagione d'esordio da record. Il suo sogno di giocare nella NHL è realizzato, come anche quello di tornare a casa ogni sera dall'uomo che ha sempre amato, il suo amico di lunga data Jamie Canning. C'è solo un unico neo: il legame più importante della sua vita è proprio quello che deve mantenere segreto, altrimenti dovrà affrontare una tempesta mediatica in grado di eclissare il suo successo sul ghiaccio. Jamie ama Wes, con tutto il cuore. Ma una vita passata a nascondersi non era ciò che si immaginava per il suo futuro, e il peso dei segreti ha il suo prezzo. Eppure Jamie è certo di poter superare ogni ostacolo, finché Wes sarà accanto a lui e il loro nuovo appartamento sarà un rifugio dal mondo. Ma quando il più impiccione dei compagni di squadra di Wes si trasferisce nel loro stesso palazzo, la trama di bugie che la coppia ha intrecciato attorno a sé comincia inevitabilmente a disfarsi. Il mondo sembra determinato a sorprendere questi due giocatori con un tiro ad affetto, ma Jamie e Wes sono abilissimi sulle lame dei pattini. Chi vincerà?


Delicato, piccante e molto coinvolgente: ho letto Insieme di Elle Kennedy e Sarina Bowen senza riuscire a posarlo per un'intera giornata e le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte.
Non potevo, però, aspettarmi nulla di meno da due autrici capaci di mescolare le emozioni con sapienza e senza mai sbagliare i dosaggi e di regalare ai propri lettori storie sempre nuove, mai banali.
E Insieme è un romanzo straordinario innanzitutto grazie ai suoi due protagonisti che sono davvero speciali. 
Li avevamo già conosciuti in Io + te e ne avevamo potuto apprezzare l'ironia e il legame profondo, in questo nuovo volume li vediamo messi alla prova nel vivere ogni giorno la loro relazione, ma soprattutto congelati in un limbo in attesa di renderla ufficiale.
Perché il peso più duro da portare quando si vive un amore così grande è quello del silenzio. Ma Wes sta esordendo nella sua prima stagione come giocatore di hockey professionista e troppa attenzione sulla sua vita privata potrebbe nuocergli.


Quello che provo per Ryan Wesley... è qualcosa che pensavo esistesse solo nei film. È la mia metà. Ci completiamo in molti più modi di quanti riesca a contarne. Quand'è nella mia stessa stanza, non vedo altro che lui. 

Mentre leggevo Insieme mi sono fermata più volte a riflettere su quanto possa essere difficile amare e doverlo tenere per sé, una situazione che mette a dura prova i protagonisti del romanzo che dovranno far fronte alle incomprensioni che scaturiscono da due vite diverse e dalle bugie.
Se Wes infatti a deciso di dedicarsi al professionismo, Jamie ha scelto di diventare un coach. Questo implica orari diversi, viaggi continui e poche possibilità di stare insieme e chiarirsi.
Al tempo stesso il non poter essere sinceri con le persone intorno a loro crea non poche incomprensioni.
Elle Kennedy e Sarina Bowen hanno creato due personaggi solidi, che prendono con serietà la loro amicizia e la loro relazione. Non troverete scossoni dovuti alla mancanza di fiducia, ma piuttosto una profonda analisi di ciò che significa essere emotivamente sinceri con il modo, sul rispetto di sé stessi e della persona che si ama.
Io ne ho tratto un insegnamento importante: le persone che ci apprezzano lo faranno ancora di più se noi saremo noi stessi. 
E intorno a Jamie e Wes ci sono tantissimi personaggi da scoprire. In particolare la mia attenzione è stata catturata Blake: compagno di squadra di Wes spicca per la simpatia, per la capacità di intuizione, per il grande cuore e sono certa che sentiremo presto parlare di lui. Anche gli altri non passano inosservati e ne ho apprezzato la capacità di capire, senza giudicare, un sentimento profondo come quello che lega i due protagonisti.


Mi fido della persona che sono con Jamie. Lui non mi vede come l'attaccante esordiente del Toronto, non gli importa della mia media di goal. Non cerco di fare colpo su di lui
È la tua famiglia? Più di quanto lo sia quella vera
Assolutamente sì

Una domanda che mi sono posta più volte durante la lettura di Insieme è stata: ma davvero lo hanno scritto in due?
La storia infatti scorre senza che si possa distinguere uno stile dall'altro, la penna della Kennedy da quella della Bowen.
Il risultato è sorprendente e una vera e propria giostra di emozioni. 
Tenerezza, amore, desiderio, ma anche autoaffermazione, lavoro su sé stessi, passione per quello che si fa.
Sicuramente Wes e Jamie si sono scolpiti un posticino nel mio cuore e mi hanno insegnato che non si deve avere paura di nulla quando si ama.
Perché leggerlo → Perché oltre ad essere una storia profondamente romantica è anche un romanzo che ci ricorda (se ce ne fosse bisogno) che l'amore è amore. 
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly