mercoledì 19 giugno 2019

Recensione: Io + te di Elle Kennedy e Sarina Bowen


Oggi vi parlo di un romanzo scritto da un duo incredibile: Elle Kennedy e Sarina Bowen: Io + te pubblicato in Italia da Always Publishing. Si tratta di un romanzo dolcissimo che racconta una storia d'amore che vi farà battere il cuore. 

Io + te
Elle Kennedy e Sarina Bowen
Always Publishing

Trama
Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera.
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto.
Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento.
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.


Ci sono amori che per arrivare al momento giusto fanno giri immensi, perché prima di poter fiorire hanno bisogno di passare attraverso l'accettazione di sé stessi. È un amore come questo quello che ci raccontano Elle Kennedy e Sarina Bowen in Io + te, due autrici di grande talento che insieme ci regalano la storia di Jamie e "Wes".
Siamo nel mondo dello sport ad alto livello, qui incontriamo due giocatori di hockey che da migliori amici si sono persi di vista, tutto per colpa di un evento che ha sconvolto la vita di entrambi tanti anni prima. Perché se da una parte ha obbligato uno a fare i conti con sé stesso, dall'altra ha creato motivo di allontanamento tra i due.
Un allontanamento che però sembra dovuto soprattutto alla paura di aver rovinato qualcosa, più che a problemi davvero reali.

Non esagero quando dico che mi sono sentito sempre un po' più vivo con lui intorno. La vita è un po' più luminosa, un po' più chiassosa ovunque ci sia lui

Tenerezza, passione, amicizia, amore sono solo alcune delle parole che mi vengono in mente quando penso a questa bellissima storia scritta a quattro mani da due autrici che nella loro carriera ci hanno regalato storie indimenticabili. Io + te di Elle Kennedy e Sarina Bowen è il libro giusto da leggere in questo periodo, perché ci mette davanti a una delle affermazioni più vere che siano mai esiste: l'amore è amore.
Tutto il resto (il contorno, i pregiudizi, le idee) è inutile.
E l'amore fra Jamie e "Wes" è potente anche quando resta nascosto a causa della paura, quando viene zittito per colpa di convenzioni sbagliate.
Però riesce a vincere, ad andare oltre, a costruire ponti dove gli altri innalzano muri.
Tenerezza, passione, amicizia, amore - dicevo - ma anche riflessioni su come ciò che non conosciamo possa far paura, mentre poi basta conoscere più in profondità le cose e le persone per vedere la nostra visione del mondo cambiare completamente.
Per queste ragioni Io + te è un romanzo che va letto, perché sfata i pregiudizi e ci racconta di un amore di quelli con la A maiuscola.


Che dire dello stile delle due autrici?
Coinvolgente, romantico, divertente e sensuale al punto giusto. Non si percepisce un'influenza predominate da parte di una delle due scrittrici, ma tutta la storia scorre leggera e al tempo stesso intensa come solo i libri belli sanno fare. Le due voci narranti sanno essere ottimi accompagnatori del lettore, svelando a poco a poco il loro modo di essere e di vedere le cose.
Entrambi ci raccontano molto di sé e al tempo stesso del loro rapporto con l'altro e con la loro passione per lo sport.
Il risultato è che si vuole bene a entrambi.
Perché leggerlo → Perché Jamie e "Wes" sapranno conquistare il vostro cuore.

Nessun commento:

Lasciami la tua opinione